Le trattative sembra siano andate a buon punto: Tom Holland è pronto a restare lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe per molti anni ancora.
Mentre si susseguono ancora i clamorosi rumor su Spider-Man 4, che potrebbe ricollegarsi direttamente a Venom: The Last Dance e proporre un team-up tra i due personaggi che combatteranno un temibile villain del multiverso, arrivano ora le prime informazioni sul maxi-contratto che Holland avrebbe siglato con la Marvel e Sony per proseguire come volto principale del franchise ragnesco.
Negli ultimi giorni, vari insider del settore hanno riacceso i riflettori su Holland, indicando che l’attore abbia stretto un importante accordo con le due grandi aziende per riprendere il ruolo di Spider-Man. Secondo quanto riferito da Daniel Richtman e MyTimeToShineHello, Holland sarà Spider-Man in almeno altri 8 film del Marvel Cinematic Universe, e alcuni di questi non sono ancora noti.
I due scooper sostengono infatti che negli ultimi giorni c’è stata un’accelerazione nelle trattative tra l’entourage di Holland e l’accoppiata Sony/Marvel Studios, che lavorano a stretto contatto per la realizzazione dei progetti di Spider-Man nel MCU. In questo momento, dando per vere le informazioni arrivate dagli insider, Holland avrebbe di fatto prolungato il suo contratto già esistente, stipulato dopo il famoso divorzio nell’estate 2019 tra le due aziende che poi si sono nuovamente accordate.
Secondo quanto riportato, il nuovo contratto prevede che Tom Holland sarà nuovamente Peter Parker in una nuova trilogia interamente dedicata al personaggio (Spider-Man 4, 5 e 6) e in Avengers: Secret Wars, il colossale crossover che concluderà la Multiverse Saga. Non solo, perché il contratto prevede la sua partecipazione anche ad altri due film del MCU che usciranno dopo Secret Wars, confermando così la sua partecipazione anche alla Fase 7 e forse anche oltre.
Tutto questo, ricordano gli insider, senza dimenticare che nel contratto ancora in corso di Holland si prevede già la sua partecipazione anche ad Avengers: Doomsday (precedentemente The Kang Dynasty), che quindi porta a 8 il totale di film per i quali l’attore è ingaggiato nel MCU.
Inutile dire che i Marvel Studios e Sony sperano di proseguire ancora a lungo la collaborazione con Holland, che negli anni è diventato uno dei più grandi simboli dell’universo cinematografico degli Avengers. Spider-Man: No Way Home, uscito nel 2021, è il più grande incasso finora delle Fasi 5 e 6, e il maxi-contratto appena siglato non sarebbe una casualità.
Le riprese di Spider-Man 4 (ecco le ultime novità su trama e regista) dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2025, insieme a quelle di Avengers: Doomsday. In Secret Wars potrebbe inoltre fare il suo ritorno Tobey Maguire, che si dice sia già in contatto con la Marvel per tornare nel ruolo di una variante di Spider-Man.
Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti
La trama di Spider-Man 4 è ancora avvolta nel mistero. Inizialmente, Kevin Feige ha proposto un film incentrato sulla lotta tra i supereroi di New York e Kingpin, divenuto sindaco della città. Questo dopo che anche Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, interpreti di Daredevil e Wilson Fisk, avevano espresso il loro desiderio di vedere un giorno in live action li team-up con il Ragno.
Nelle ultime settimane ha però preso quota l’ipotesi secondo cui Sony abbia imposto una trama nuovamente incentrata sul multiverso, che potrebbe avere un collegamento con Venom 3.
Ecco i prossimi progetti Sony Marvel in uscita:
- Venom 3 (8 novembre 2024)
- Kraven il Cacciatore (13 dicembre 2024)
- Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (rimandato)
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Agatha All Along (18 settembre 2024)
- Eyes of Wakanda (2024)
- Your Friendly Neighborhood Spider-Man (2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
- Daredevil: Born Again (marzo 2025)
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
Scrivi un commento