Netflix ha fissato al 10 ottobre per la première di Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, la serie animata con Hayley Atwell (Agente Carter) nel ruolo della celebre protagonista. Lo streamer ha anche rilasciato un nuovo trailer teaser per la serie di Legendary Television, che trovate poco più sotto.
The Legend of Lara Croft riprende gli eventi della trilogia reboot di Crystal Dynamics (Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider, Shadow of the Tomb Raider) e traccerà il prossimo capitolo della storia dell’eroina giramondo nei panni dell’iconica avventuriera.
In seguito agli eventi della serie di videogiochi, Lara Croft ha abbandonato i suoi amici per imbarcarsi in avventure solitarie sempre più pericolose. La donna però deve tornare a casa quando un pericoloso e potente manufatto cinese viene rubato da Croft Manor da un ladro con uno strano legame personale. La sua audace ricerca la porterà in un’avventura in giro per il mondo e nelle profondità di tombe dimenticate, dove sarà costretta a confrontarsi con il suo vero sé e a decidere che tipo di eroe vuole diventare.
La serie Netflix non è l’unico progetto legato al franchise di Tomb Raider attualmente in sviluppo. Amazon ha recentemente confermato la produzione di una serie tv live action dedicata al personaggio.
Nel frattempo, Crystal Dynamics prosegue nello sviluppo del prossimo capitolo della serie, che potrebbe essere rivelato nel corso di quest’anno. Secondo quanto riferito, Tomb Raider 4 sarà ambientato in India e sarà strutturato come un vasto open world con tanto di veicoli per le esplorazioni.
Scrivi un commento