La Infinity Saga del Marvel Cinematic Universe entra nel vivo proprio con la Fase 3, intensa evoluzione creativa del franchise che si spinge sempre di più verso la magia e la sfera cosmica per costruire la minaccia più temibile che l’universo degli Avengers avesse mai vissuto fino a quel momento: Thanos.
Con un importante sforzo produttivo, figlio dell’enorme successo ottenuto con i precedenti film, i Marvel Studios aumentano i ritmi, e così arrivano sempre più film e sempre più personaggi.
Con la Fase 3 debuttano ad esempio lo stregone Stephen Strange, il protettore del Wakanda T’Challa e la potentissima Carol Danvers, meglio nota come Captain Marvel, inserendo tasselli narrativi che si uniranno poi in quel gigantesco mosaico di storie che porta ad Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
La Fase 3 del MCU segnò inoltre l’inizio del sodalizio creativo tra i Marvel Studios e Sony per l’utilizzo di Spider-Man. Nel 2015, l’allora diciannovenne Tom Holland venne scelto per raccogliere l’eredità di Andrew Garfield, e diventare ufficialmente l’Uomo Ragno del Marvel Cinematic Universe al fianco dei Vendicatori.
La lista dei film della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe
Ecco l’elenco completo dei film che fanno parte della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, distribuiti tra il 2016 e il 2019:
- Captain America: Civil War (2016)
- Doctor Strange (2016)
- Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017)
- Spider-Man: Homecoming (2017)
- Thor: The Dark World (2017)
- Black Panther (2018)
- Avengers: Infinity War (2018)
- Ant-Man and the Wasp (2018)
- Captain Marvel (2019)
- Avengers: Endgame (2019)
- Spider-Man: Far From Home (2019)
Se siete interessati a un maggior approfondimento, ecco la lista completa di film e serie TV del MCU in ordine cronologico di ambientazione.
Le altre fasi del MCU
- Tutti i film della Fase 1
- Tutti i film della Fase 2
- Tutti i film e le serie TV della Fase 4
- Tutti i film e le serie TV della Fase 5
- Tutti i film e le serie TV della Fase 6
Scrivi un commento