Home Cinema Tutti i film e le serie TV della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe

Tutti i film e le serie TV della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe

La Fase 6 del Marvel Cinematic Universe è stata presentata per la prima volta al SDCC del 2022, ma è ora giunto il momento per aggiornare la lista con le notizie più recenti.

Come già annunciato da tempo, la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe concluderà la Multiverse Saga, iniziata nel 2021 con Black Widow della Fase 4. Si tratta di un progetto molto importante per la Marvel, specie dopo che la Fase 4 e vari prodotti della Fase 5 ha ottenuto performance sotto le aspettative.

Il primo progetto della Fase 6 sarà l’atteso film dei Fantastici 4, inizialmente previsto per la fine del 2023 (Fase 4) ma rinviato al 2025. Si tratterà del ritorno in sala per il famoso quartetto di casa Marvel, che stavolta vedrà Pedro Pascal nei panni di Reed Richards e Vanessa Kirby in quelli della Donna Invisibile. Qui trovate tutte le indicazioni sul cast.

La Fase 6 riporterà inoltre gli Avengers al cinema con due colossali film nel 2026 e 2027, che vedranno anche un ritorno clamoroso: come annunciato al SDCC 2024, Robert Downey Jr. sarà Dr. Doom in Avengers: Doomsday.

Al momento, non è chiaro quante produzioni faranno parte della Fase 6. In precedenza era stato annunciato che la fase avrebbe compreso 11 produzioni, di cui però solo alcune sono state annunciate. Troviamo infatti varie serie tv già annunciate ma ancora prive di una finestra di lancio ben definita, e allo stesso tempo esistono alcuni film ancora non annunciati che potrebbero rientrare nella timeline della Fase 6 come il prossimo Spider-Man 4 con Tom Holland.

LEGGI ANCHE: Tutti i film e le serie TV della Fase 5

La lista aggiornata di film e serie TV della Fase 6

Attualmente, come dicevamo, vari progetti della Fase 6 non sono ancora stati presentati, o comunque non hanno ancora una finestra di lancio definita. La Fase 6 avrebbe dovuto prendere il via alla fine del 2024, ma vari problemi, tra cui lo sciopero di attori e sceneggiatori del 2023, hanno portato la Marvel a slittarne l’inizio a metà 2025.

In questo momento, tra i progetti in sospeso troviamo le serie tv Daredevil: Born Again, Ironheart e Wonder Man, tutte in stato avanzato di produzione ma senza una data precisa. Allo stesso modo, tra i potenziali film non annunciati della Fase 6 troviamo Doctor Strange 3, Shang-Chi 2 e Armor Wars.

Ricapitolando, i film e le serie TV attualmente annunciati che comporranno la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe sono:

  • The Fantastic Four: First Steps (2 maggio 2025)
  • Thunderbolts* (25 luglio 2025)
  • Blade (rinviato; in precedenza, 7 novembre 2025)
  • Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
  • Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)

Restano invece in sospeso i seguenti progetti già annunciati ma privi di una data di uscita:

  • Daredevil: Born Again
  • Ironheart
  • Wonder Man

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Stagione 2 di Shogun va avanti, ma la sceneggiatura non è ancora pronta

La seconda stagione di Shogun è ancora confermata, ma i lavori sulla...

Nuovo anno, nuova maratona di Harry Potter su Italia 1: si parte questo mese!

Tutto confermato: Italia 1 ha rivelato la nuova maratona del 2025 della saga cinematografica di Harry Potter,...

Sony conferma ufficialmente gli adattamenti cinematografici di Horizon ed Helldivers

Sony ha sorpreso e affascinato il pubblico del CES 2025 annunciando l’adattamento...

The Last of Us: il trailer della Stagione 2 annuncia l’uscita in aprile

The Last of Us tornerà ad aprile su HBO. La data precisa...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425