Sembra che Spider-Man abbia ancora un lungo futuro davanti a sé nel Marvel Cinematic Universe.
Mentre ci sono state alcune speculazioni sul fatto che Spider-Man: No Way Home avrebbe segnato la fine dell’accordo di lavoro tra Sony Pictures e Marvel Studios che ha permesso a Spider-Man di apparire nei film MCU, accordo reso particolarmente traballante dopo il famoso divorzio (temporaneo) del 2019, la produttrice Amy Pascal ha confidato a Fandango che le cose non stanno assolutamente così. In una nuova intervista, Pascal ha infatti affermato che ci sono piani per almeno una nuova trilogia di Spider-Man, con Tom Holland che tornerà nei panni di Peter Parker come protagonista, i Marvel Studios ancora coinvolti e gli eventi che si svolgeranno ancora nel MCU.
“Questo non è l’ultimo film che faremo con la Marvel – [questo non è] l’ultimo film di Spider-Man”, ha affermato Pascal. “Ci stiamo preparando per realizzare il prossimo film di Spider-Man con Tom Holland e Marvel. Stiamo pensando a questo [No Way Home] come a tre film, e ora passeremo ai prossimi tre. Questo non è l’ultimo del nostri film ambientati nel Marvel Cinematic Universe.”
Insomma, le recenti dichiarazioni di Holland, che affermava di non voler interpretare Spider-Man a trent’anni, erano solo una semplice facciata.
Il primo indizio importante che l’attore avesse ancora molto da dire con Spider-Man è stata certamente la scena post-crediti in Venom: Let There Be Carnage, che stuzzica un universo cinematografico di Spider-Man più strettamente connesso con altri villain e personaggi oggi in mano a Sony. Poiché Spider-Man: No Way Home è un’avventura multiversale, il futuro cinematografico di Spider-Man potrebbe assumere qualsiasi forma.
Scrivi un commento