Dopo tante indiscrezioni, ora è ufficiale: il nuovo Pirati dei Caraibi si farà e ha già una protagonista. Ma il discorso è un po’ più complicato di quanto possa sembrare.
L’Hollywood Reporter ha infatti diffuso i primi dettagli su quello che sarà un film non facente parte della serie principale con Johnny Depp, tanto che l’attore interprete del leggendario capitano Jack Sparrow potrebbe non comparire nel film.
La pellicola sarà infatti la prima di una sorta di nuova saga di Pirati dei Caraibi, ambientata nello stesso universo narrativo ma con nuove storie e nuovi personaggi.
Abbiamo inoltre già la prima conferma: Margot Robbie (The Wolf of Wall Street, Suicide Squad) sarà la protagonista del film, forse nel ruolo della piratessa Redd. In passato, per il ruolo di Redd la più accreditata sembrava essere Karen Gillan (Guardiani della Galassia, Jumanji: The Next Level), ma la Disney potrebbe aver scelto diversamente.
L’Hollywood Reporter, che per primo ha dato la notizia, ha offerto inoltre alcuni curiosi dettagli sul futuro del franchise.
Questo nuovo film con Margot Robbie, infatti, non è il già discusso nuovo capitolo della serie scritto da Craig Mazin e del quale ha parlato anche l’interprete del personaggio di Pintel alcune settimane fa.
Disney sta quindi sviluppando due film paralleli ambientati nell’universo di Pirati dei Caraibi: uno è il film che sarà scritto dall’autore di Chernobyl: l’altro è appunto il film con Margot Robbie, che sarà sceneggiato da Christina Hodson (Birds of Prey, Bumblebee).
Scrivi un commento