Poco più di un anno dopo che l’accantonamento di Batgirl, Warner Bros. lo ha rifatto di nuovo.
La Warner ha infatti cancellato Coyote vs. Acme, ibrido di animazione live-action in CG che ha completato le riprese lo scorso anno nel New Mexico. La mossa segue l’acquisizione da parte del veterano dirigente dell’animazione Bill Damaschke del Warner Animation Group all’inizio di quest’anno.
“Per tre anni, ho avuto la fortuna di realizzare un film su Wile E. Coyote, il personaggio più persistente, appassionato e resistente di tutti i tempi”, ha scritto il regista Dave Green su X dopo la pubblicazione iniziale di questa storia. “Ero circondato da un team brillante, che ha messo l’anima in questo progetto. … Lungo il percorso, siamo stati accolti dal pubblico di prova che ci ha premiato con punteggi fantastici”.
Il film, la cui realizzazione, secondo le fonti, è costato circa 72 milioni di dollari, ha coinvolto i principali talenti della Warner davanti alla telecamera e dietro le quinte. Il protagonista è John Cena, che ha recitato nel popolare show DC di Max Peacemaker e che dovrebbe tornare per la seconda stagione. Il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, ha prodotto il film e ha lavorato alla storia.
“Con il rilancio della Warner Bros. Pictures Animation a giugno, lo studio ha spostato la sua strategia globale per concentrarsi sulle uscite cinematografiche”, ha detto in un comunicato un portavoce del WB Motion Picture Group. “Con questa nuova direzione, abbiamo preso la difficile decisione di non andare avanti con Coyote vs Acme. Abbiamo un enorme rispetto per i filmmaker, il cast e la troupe e siamo grati per il loro contributo al film”.
Il film era inzialmente previsto per l’uscita in streaming su Max il 21 luglio 2023. Nonostante ciò, Warner non ha mai pubblicato alcun materiale promozionale.
Scrivi un commento