I Marvel Studios non sono riusciti ad arrestare la fuga di notizie intorno a Doctor Strange nel Multiverso della Follia, e nella notte è arrivata una clamorosa clip leakata dal film che ha confermato due personaggi segreti.
Manca poco più di una settimana all’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il nuovissimo film dei Marvel Studios diretto da Sam Raimi. La pellicola, che riporterà in scena lo stregone interpretato da Benedict Cumberbatch, proseguirà la storyline legata all’intricato Multiverso Marvel, e gli addetti ai lavori hanno già dichiarato che il pubblico si troverà di fronte a numerose sorprese.
Il trailer del Super Bowl, in effetti, aveva già proposto una gran quantità di colpi di scena, come ad esempio la presenza dei droni Ultron e soprattutto degli Illuminati, tra le cui fila troveremo anche Patrick Stewart nei panni del Professor X.
Si è fatto un gran parlare circa l’identità degli Illuminati che troveremo nel film, che possiamo solo scorgere da lontano nel trailer. L’insider Daniel Richtman pochi giorni fa aveva pubblicato quella che, secondo le sue fonti, è la lista completa dei membri del gruppo, ma nella notte appena trascorsa è accaduto un “fattaccio”.
Vi sveliamo ciò che è stato mostrato nella clip, non prima di avervi avvisato che seguiranno spoiler.
LEGGI ANCHE: Chi sono gli Illuminati? Tutto sul super-gruppo dei fumetti Marvel
La clip pubblicata nelle ultime ore in rete, rimossa poi da Disney (il che ne conferma la veridicità), ha mostrato per la prima volta John Krasinski nei panni di Reed Richards, meglio conosciuto come Mr. Fantastic e principale leader dei Fantastici 4 (avete letto che il reboot dei F4 è nei guai?). Sembra quindi che dopo anni di speculazioni e di richieste da parte dei fan, Kevin Feige sia alla fine riuscito a convincere la star di The Office e A Quiet Place a unirsi al Marvel Cinematic Universe, anche se non sappiamo ovviamente se Krasinski interpreterà Reed Richards anche in futuri film.
Nella stessa clip viene inoltre confermato il rumoreggiato ritorno di Anson Mount nel ruolo di Freccia Nera, che aveva già interpretato nella (pessima) serie TV della ABC Marvel’s Inhumans. A giudicare da questa clip leakata, sembra però che il Freccia Nera tra i membri degli Illuminati non sarà lo stesso della serie TV, e quindi potrebbe trattarsi di una sua variante.
La clip è insomma la conferma del fatto che buona parte dei leak dei mesi scorsi fossero esatti. Il debutto di John Krasinski come variante di Reed Richards, ad esempio, è vociferato da tempo, anche se ci aspettiamo altre sorprese all’interno del film.
Il nuovo film della Fase 4 del MCU rappresenterà il finale di quella che Kevin Feige ha definito la saga del Multiverso, iniziata con Loki e proseguita con Spider-Man: No Way Home. Non escludiamo però che il concetto delle realtà alternative non sarà ripreso in futuro, così come dimostra il proseguimento della serie animata, e canonica, What If.
Recentemente, il creatore del personaggio di America Chavez, che farà il suo debutto in questo film, si è scagliato contro la Marvel, definendo “un insulto” l’offerta ricevuta dalla compagnia.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà nei cinema italiani il 4 maggio 2022. Il cast finora confermato comprende Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Patrick Stewart. Chiwetel Ejiofor tornerà nei panni del Barone Mordo, mentre Xochitl Gomez esordirà nel ruolo di America Chavez nel Marvel Cinematic Universe.
Scrivi un commento