Sebbene non siano più arrivate notizie sul futuro del franchise cinematografico di Uncharted, ma secondo quanto riferito lo sviluppo del sequel è anora in corso.
In un’intervista con The Hollywood Reporter, al produttore di Uncharted Charles Roven è stato chiesto della possibilità che Sony Pictures sviluppi un sequel dell’adattamento del videogioco di Tom Holland del 2022, confermando che Uncharted 2 è ancora nei piani della major.
Roven sembrava infatti molto ottimista con la sua risposta, affermando che “[loro] stanno sicuramente cercando di farne un altro”.
Il produttore candidato all’Oscar ha anche parlato di quanto si sia divertito a realizzare il film e ha anche menzionato come “i fan lo abbiano apprezzato molto”:
Oh sì! Ci siamo davvero divertiti con quel film. Ai fan è piaciuto molto il film e alle persone che non sapevano nulla del gioco è piaciuto molto il film. Quindi stiamo sicuramente cercando di farne un altro.
Dall’uscita del film nel 2022, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito a eventuali capitoli futuri, ma Sony aveva espresso la volontà di fare di Uncharted un franchise cinematografico. Secondo recenti voci, la major è in trattative con Tom Holland.
Al fianco di Holland nel film c’era Mark Wahlberg, che ha dichiarato pubblicamente che sarebbe stato interessato a tornare per un sequel. Uncharted 2, a giudicare dalla scena post credits del primo film, potrebbe adattare gli eventi del primo gioco della serie di Naughty Dog, Uncharted: Drake’s Fortune, lanciato su PS3 nel 2007.
I piani per Uncharted 2 saranno però probabilmente subordinati a quelli di Spider-Man 4, altro film con Tom Holland di casa Sony che avrà la priorità. Secondo le voci recenti, il film era quasi pronto a partire prima dello sciopero degli attori.
Scrivi un commento