Mancava solo la conferma ufficiale, dato che in passato è stata esternata anche la sceneggiatura, ed ora è arrivata. Durante il 2024 CineEurope trade show, Sony Pictures ha infatti annunciato una serie di film in arrivo, tra i quali il seguito del lungometraggio di Uncharted.
LEGGI ANCHE: Uncharted: un nuovo inizio o la fine di Drake? Punto della situazione
Per quanto la casa nipponica si sia ben vista dal divulgare finestre di uscita e cast (per quanto ci si possa aspettare la conferma di Tom Holland e Mark Wahlberg) come ben sappiamo la trama si svolge in un “mondo” differente da quello videoludico, il che potrebbe naturalmente portare anche a delle sorprese su più livelli.
Sony confirms ‘UNCHARTED 2’ is happening.
(Source: https://t.co/BNxdnyBIrB) pic.twitter.com/sFOYRMyQPE
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 17, 2024
Quando il primo film è stato distribuito, il pubblico ha accolto la pellicola con un buon successo, specie se rapportato alla pandemia che ancora metteva in ginocchio l’industria cinematografica. La critica è stata più dura, ma la prima pellicola ha ripreso pienamente lo stile del videogioco, con Drake e Sullivan che si incontrano e da quel momento parte una missione alla ricerca di un tesoro perduto.
Attendiamo ulteriori aggiornamenti riguardo il film, che attualmente non ha ancora una data di uscita definita – sarà anche interessante capire come si incastreranno gli impegni di Holland, che dovrà anche lavorare a Spider-Man 4.
Parlando della serie di videogiochi, sembra che il remake di Uncharted: Drake’s Fortune sia in sviluppo, anche se non sarà Naughty Dog a occuparsi di questo progetto. Lo studio ha infatti dichiarato di aver chiuso la sua parentesi con il franchise, e non ha intenzione di tornare a lavorare su Uncharted in questo momento.
Scrivi un commento