Home Cinema Uncharted: il secondo film è stato confermato ufficialmente da Sony

Uncharted: il secondo film è stato confermato ufficialmente da Sony

Mancava solo la conferma ufficiale, dato che in passato è stata esternata anche la sceneggiatura, ed ora è arrivata. Durante il 2024 CineEurope trade show, Sony Pictures ha infatti annunciato una serie di film in arrivo, tra i quali il seguito del lungometraggio di Uncharted.

LEGGI ANCHE: Uncharted: un nuovo inizio o la fine di Drake? Punto della situazione

Per quanto la casa nipponica si sia ben vista dal divulgare finestre di uscita e cast (per quanto ci si possa aspettare la conferma di Tom Holland e Mark Wahlberg) come ben sappiamo la trama si svolge in un “mondo” differente da quello videoludico, il che potrebbe naturalmente portare anche a delle sorprese su più livelli.

Quando il primo film è stato distribuito, il pubblico ha accolto la pellicola con un buon successo, specie se rapportato alla pandemia che ancora metteva in ginocchio l’industria cinematografica. La critica è stata più dura, ma la prima pellicola ha ripreso pienamente lo stile del videogioco, con Drake e Sullivan che si incontrano e da quel momento parte una missione alla ricerca di un tesoro perduto.

Attendiamo ulteriori aggiornamenti riguardo il film, che attualmente non ha ancora una data di uscita definita – sarà anche interessante capire come si incastreranno gli impegni di Holland, che dovrà anche lavorare a Spider-Man 4.

Parlando della serie di videogiochi, sembra che il remake di Uncharted: Drake’s Fortune sia in sviluppo, anche se non sarà Naughty Dog a occuparsi di questo progetto. Lo studio ha infatti dichiarato di aver chiuso la sua parentesi con il franchise, e non ha intenzione di tornare a lavorare su Uncharted in questo momento.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

James Gunn aggiorna sullo stato dei lavori di The Batman: Parte 2

James Gunn ha alcune nuove informazioni per i fan sulla sceneggiatura di...

Captain America 4: i reshoot, a quanto pare, dureranno a lungo

L’ultimo aggiornamento della produzione di Captain America: Brave New World del 2025...

Box office, Disney festeggia: Inside Out 2 debutta e fa record!

È proprio il caso di dirlo: finalmente, dopo un 2023 davvero pessimo...

I più grandi flop commerciali nella storia dei cinecomics, aggiornato al 2024

Quali sono stati i più grandi flop commerciali nella storia dei cinecomics, perlomeno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425