Dopo che Cattivissimo me 4 ha raggiunto il primo posto al botteghino delle festività del 4 luglio con un debutto di 230 milioni di dollari al botteghino mondiale, Universal e Illumination hanno deciso di festeggiare annunciando un nuovo capitolo del franchise di successo con Minions 3.
La banda di dispettosi minion gialli tornerà nei cinema il 30 giugno 2027 per un film scritto da Brian Lynch (i film Minions, Pets) e diretto dal candidato all’Oscar Pierre Coffin (regista dei primi tre film di Cattivissimo me e del primo Minions). Coffin ha anche prestato la voce ai Minion sin dal loro debutto cinematografico nel 2010 in Cattivissimo me.
Il film sarà prodotto dal fondatore da Bill Ryan e dal CEO di Illumination Chris Meledandri, che in questo momento sta anche producendo Shrek 5 con Dreamworks.
Dal suo lancio nel 2010, i film Cattivissimo me e Minions sono diventati il più grande franchise animato globale della storia, con incassi complessivi di quasi 5 miliardi di dollari. Minions: The Rise of Gru del 2022 ha raggiunto la vetta del botteghino mondiale nel suo weekend di apertura e ha infranto i record per la festa del 4 luglio con un incasso nazionale di 125 milioni di dollari. Cattivissimo me 4 ha totalizzato poco meno di quella cifra, con un impressionante debutto nazionale di 122,6 milioni di dollari.
Scrivi un commento