Il fenomenale Vampire Survivors, sorpresa tutta italiana del 2022 e vincitore dei BAFTA di quest’anno, diventerà una serie tv. La notizia arriva da Deadline, che ha diffuso i primi dettagli sullo show animato che sarà prodotto da Story Kitchen.
Al momento non è ancora stato ingaggiato uno sceneggiatore, ma i produttori sono già al lavoro per cercare una rete televisiva interessata al progetto. Luca Galante, autore del gioco, si è nel frattempo detto entusiasta della trasposizione di Vampire Survivors sul piccolo schermo, nella quale verrà data grande importanza alla storia:
La cosa più importante in Vampire Survivors è la storia, quindi è un sogno che si avvera vedere quello che è iniziato come un piccolo gioco indipendente che ho realizzato nei miei fine settimana prendere vita come uno show televisivo animato! È anche fantastico collaborare con persone così esperte e talentuose per realizzare lo spettacolo. Mi chiedo se si siano resi conto però che non c’è un solo vampiro in Vampire Survivors!
Il co-fondatore di Story Kitchen, Dmitri M. Johnson, ha dichiarato: “Quando il nostro Head of Creative, Dan Jevons, ha segnalato per noi Vampire Survivors l’anno scorso al suo lancio iniziale, eravamo pronti a liquidarlo come un altro gioco di vampiri. Centinaia di ore di gioco dopo, eravamo tutti entusiasti e non ne avevamo mai abbastanza!! Inutile dire che siamo davvero onorati di collaborare con questo incredibile team e di continuare la storia di Vampire Survivors !”
Nel gioco descritto come Vox Machina incontra Castlevania, i giocatori controllano un personaggio che attacca automaticamente mentre combattono contro continue ondate di mostri, con l’obiettivo di sopravvivere all’assalto il più a lungo possibile. Il gioco è ambientato nel 2021 nell’Italia rurale.
Scrivi un commento