Dopo la pubblicazione del final trailer di Venom: The Last Dance, in rete sono arrivati alcuni clamorosi rumor sul futuro del simbionte interpretato da Eddie Brock, la cui trilogia da solista si concluderà proprio con questo film. La sua storia, tuttavia, potrebbe continuare.
Facciamo un po’ d’ordine. Negli ultimi giorni, Destin Daniel Cretton è entrato nella fase più calda delle trattative con i Marvel Studios per dirigere Spider-Man 4, che riporterà Tom Holland nei panni dell’amato Uomo Ragno del Marvel Cinematic Universe dopo tanti anni. Secondo quanto riferito, Sony si sarebbe infine imposta sul volere dei Marvel Studios in fatto di storia da mettere in scena, e qui appunto arrivano gli ultimi rumor che riguardano Venom 3.
The Cosmic Circus ha pubblicato un interessante report (che chiaramente è da prendere con le pinze), nel quale illustra quella che dovrebbe essere la grande trama che inizierà con Venom: The Last Dance e si concluderà appunto con Spider-Man 4.
Sembra ormai appurato, dai numerosi report, che Sony abbia bocciato la trama urbana del film (Kevin Feige desiderava vedere Spider-Man e Daredevil contro Kingpin, che potrebbe invece slittare a Spider-Man 5), in favore di un nuovo approccio al multiverso dopo No Way Home. Proprio in tal senso, secondo TCC una conferma è arrivata dal trailer di Venom 3 di ieri, nel quale è stata confermata la presenza del dio dei simbionti Knull.
Il potente Knull sarà il villain della pellicola con Hardy, ma a quanto riferito dal portale questo sarà solo l’inizio di un intreccio narrativo molto più ampio che coinvolgerà anche Spider-Man e il multiverso.
Alex Perez riferisce infatti che in Spider-Man 4 apparirà anche Eddie Brock/Venom di Tom Hardy, che dunque traslocherà all’interno del MCU come già era stato suggerito da altri rumor risalenti ad alcuni anni fa. Il finale di Venom: The Last Dance potrebbe infatti coincidere con l’arrivo di Brock nell’altro universo, lo stesso dove è stato brevemente in No Way Home, e questo per un importante motivo: Knull è una minaccia multiversale.
Il potente dio dei simbionti, spiega l’insider, sarà infatti il villain anche di Spider-Man 4, in quanto intende avvolgere l’intero multiverso nella sua tela di oscurità dopo averlo scoperto in Venom: The Last Dance. Tale scoperta potrebbe derivare dalla famosa coscienza collettiva dei simbionti, che condividono esperiente e conoscenze attraverso il multiverso come è stato dichiarato da Venom nel secondo film.
L’idea che lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy si uniscano sarebbe una dinamica interessante per i fan, ma ovviamente non possiamo dare nulla per certo al momento.
Ecco i prossimi progetti Sony Marvel in uscita:
- Venom 3 (8 novembre 2024)
- Kraven il Cacciatore (13 dicembre 2024)
- Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (rimandato)
Scrivi un commento