La capacità di creare film di interesse da parte di Sony nell’universo Marvel non è di certo mai stata così lusinghiera. Che sia Venom oppure Morbius (o peggio ancora Madame Web) la major giapponese non sembra essere mai stata in grado di creare una produzione davvero coinvolgente ed alla pari del Marvel Cinematic Universe.
A quanto pare però, gli amanti (se ci sono) del Simbionte più famoso dell’universo della Casa delle Idee, dovranno presto rassegnarsi. Sony ha infatti ufficialmente annunciato che Venom The Last Dance sarà l’ultimo film della serie. Per quanto naturalmente il titolo suggerisse tale strada, il presidente del Sony Motion Picture Group Tom Rothman ha recentemente dipanato i dubbi con la seguente affermazione:
Vi dico che quando arriverà l’ultimo film dello Spider-Verse con Phil Lord e Chris Miller, sarà un evento significativo, così come il prossimo film di Tom Holland Spider-Man. Abbiamo questi momenti. Il terzo e ultimo Venom sarà enorme.
Venom The Last Dance, in uscita il prossimo 25 ottobre, segue i successi al botteghino consecutivi di Venom: La furia di Carnage del 2021 (502 milioni di dollari a livello globale) e Venom del 2018 (856 milioni di dollari a livello globale). Kelly Marcel, che ha scritto i primi due film, dirigerà e scriverà il trequel.
Secondo quanto riferito, dopo questo terzo film il simbionte di Tom Hardy traslocherà nel Marvel Cinematic Universe, forse in concomitanza con gli eventi di Avengers: Secret Wars.
Scrivi un commento