Netflix ha diffuso il nuovissimo trailer di Wallace & Gromit: Le piume della vendetta, il nuovo e attesissimo film della Aardman che riporta in scena l’iconico duo a quasi un ventennio di distanza dal film vincitore dell’Oscar La maledizione del coniglio mannaro.
Villain del film è un nome noto ai fan della saga: si tratta infatti di Feathers McGraw, già apparso in passato.
Il personaggio è apparso per la prima volta nel cortometraggio animato del 1993 I pantaloni sbagliati, ideato da Nick Park. In questo storico episodio, per il quale la Aardman vinse il premio Oscar come Miglior cortometraggio animato, Wallace decide di affittare una delle stanze della sua abitazione per risanare le finanze domestiche. Suo malgrado, il geniale inventore finisce col prendere come coinquilino un pinguino travestito da pollo, che si rivelerà essere un noto criminale di nome Feathers McGraw.
Ecco la sinossi:
Il nuovo film diretto da Nick Park e Merlin Crossingham vede Gromit preoccupato che Wallace stia diventando troppo dipendente dalle sue invenzioni. Wallace finisce per inventare uno gnomo “intelligente” che sembra sviluppare una mente propria. Quando emerge che una figura vendicativa del passato potrebbe essere la mente dietro le cose, spetta a Gromit combattere le forze sinistre e salvare il suo padrone, altrimenti Wallace potrebbe non essere mai più in grado di inventare di nuovo.
Il nuovo film del franchise, in uscita il 3 gennaio 2025 su Netflix, fa parte dell’accordo stipulato ormai anni fa tra la Aardman e Netflix per la produzione di film animati in claymotion. Lo scorso anno sulla piattaforma streaming è arrivato Galline in Fuga: L’alba dei Nugget, sequel dello storico primo film.
Scrivi un commento