Non vi bastavano Secret Invasion, Ironheart, Hawkeye, Miss Marvel, Armor Wars e tutte le altre serie Marvel in sviluppo? Beh, eccone un’altra.
Variety riporta oggi che i Marvel Studios hanno approvato una serie spin-off di WandaVision, la miniserie lanciata su Disney+ all’inizio dell’anno con protagonisti Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany).
La serie spin-off in sviluppo sarà incentrata su Agatha Harkness, il villain principale dello show interpretata a Kathryn Hahn.
Hahn riprenderà il ruolo della strega Agatha Harkness, personaggio che, come abbiamo scoperto nel penultimo episodio della serie, è in attività da diversi secoli e che è capace di rubare il potere di altri maghi e streghe. In WandaVision, Agatha esce allo scoperto, svelando di essere l’unica abitante di Westview che non ha subito gli effetti dell’incantesimo di Wanda.
La serie spin-off sarà una “commedia oscura”, riporta Variety, citando più fonti, anche se non è stato ancora rivelato se lo show sarà ambientato dopo la conclusione di WandaVision o se sarà invece un prequel che esplora il suo passato.
Difficile inoltre dire, in questo momento, se lo spin-off su Agatha Harkness sarà parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, già ricca di film e serie TV, o se per vederla su Disney+ dovremo attendere l’inizio della Fase 5, previsto per il 2024.
LEGGI ANCHE: MCU, tutte le serie TV e i film della Fase 4
Jac Schaeffer, già sceneggiatrice di WandaVision, scriverà e sarà produttore esecutivo dello spin-off.
Resta tuttavia sconosciuta la data di inizio delle riprese e di uscita della serie. Kathryh Hahn ha del resto vari progetti in programma, tra cui Cena con Delitto 2 (sapevate che il film è stato acquistato da Netflix per una cifra astronomica?) e una serie di Showtime su Joan Rivers.
La serie WandaVision è stato il primo prodotto televisivo firmato dai Marvel Studios. Il 2021 di Disney+ e del MCU è poi proseguito con The Falcon and the Winter Soldier, Loki e il recente What If, il cui ultimo episodio è stato distribuito proprio ieri sulla piattaforma.
Il 24 novembre sarà poi la volta di Hawkeye, nuova serie TV dedicata a Clint Barton e Kate Bishop e di cui abbiamo visto il primo trailer.
Scrivi un commento