Home Cinema Warner Bros. difende JK Rowling per le sue opinioni transgender

Warner Bros. difende JK Rowling per le sue opinioni transgender

Mentre la major si prepara ad avviare i lavori sulla serie reboot di Harry Potter, Warner Bros. ha deciso di difendere JK Rowling dagli attacchi per le sue opinioni sulle persone transgender.

Il Times di Londra riporta che lo studio ha rilasciato una dichiarazione in cui chiarisce il suo sostegno all’autrice, ampiamente criticata negli ultimi anni per le sue opinioni sui diritti delle persone trans e delle donne. Anche Daniel Radcliffe, storico protagonista della saga cinematografica di Harry Potter, aveva criticato le parole della scrittrice.

Tutto nasce dalle controverse dichiarazioni di JK Rowling, che più di una volta in passato si è scagliata contro la comunità trans per la propria ideologia. Ciò era accaduto nel 2020, quado Rowling aveva condiviso commenti anti-transgender sui social. Da allora ha continuato a difendere la sua posizione critica nei confronti del genere, sottolineando perché ritiene importante difendere i diritti delle donne.

Warner Bros. è intervenuta nelle scorse ore per difendere il diritto di Rowling di esprimere un’opinione, e ha affermato:

Siamo orgogliosi di raccontare ancora una volta la storia di Harry Potter, i libri commoventi che parlano del potere dell’amicizia, della determinazione e dell’accettazione. JK Rowling ha il diritto di esprimere le sue opinioni personali. Resteremo concentrati sullo sviluppo della nuova serie, che trarrà solo beneficio dal suo coinvolgimento.

Rowling è al momento impegnata insieme a WB e HBO per la realizzazione della serie reboot di Harry Potter, che avrà un budget astronomico e potrebbe debuttare tra il 2026 e il 2027. I casting sono in corso, e secondo alcuni rumor la produzione ha trovato chi interpreterà il nuovo Albus Silente in tv.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diego Luna confessa di essere “triste” per la fine della serie Andor

Il 22 aprile 2025 arriverà su Disney+ la tanto attesa seconda stagione...

Nuovo anno, nuova maratona di Harry Potter su Italia 1: si parte questo mese!

Tutto confermato: Italia 1 ha rivelato la nuova maratona del 2025 della saga cinematografica di Harry Potter,...

Golden Globes 2025: ecco tutte le categorie ed i vincitori

Durante la notte appena trascorsa si è tenuta la prima kermesse per...

Mufasa ringhia ancora, Sonic sfreccia a 1 miliardo: il primo box office del 2025

Il primo weekend del box office 2025 si conclude proprio come il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425