Sì, è tutto vero. La Terra di Mezzo sta per tornare nei cinema, e Peter Jackson è nuovamente coinvolto in questo grande rilancio.
Come riporta Variety, Warner Bros. ha stabilito che pubblicherà il primo della sua nuova serie di film dal franchise de Il Signore degli Anelli nel 2026.
Il regista della trilogia originale de Il Signore degli Anelli, Peter Jackson, insieme ai suoi partner di sceneggiatura Fran Walsh e Philippa Boyens, si occuperà della pellicola e della produzione – nota: il report di Variety segnalava Jackson alla sceneggiatura, ma la notizia è smentita. Secondo le parole del CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav, Jackson e il suo team “saranno coinvolti in ogni fase del processo” sul film. L’annuncio è arrivato durante la tradizionale riunione finanziaria di oggi.
Il progetto è attualmente nelle prime fasi di sviluppo della sceneggiatura ed “esplorerà trame ancora da raccontare”, ha detto Zaslav. Nei minuti successivi alla pubblicazione della notizia di Variety, sono emersi nuovi dettagli: il film sarà incentrato su Gollum.
Intitolato Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum, il film sarà diretto e interpretato da Andy Serkis (Venom: la furia di Carnage, Mowgli: Legend of the Jungle). Come suggerisce il titolo, avrà come personaggio principale Gollum, che Serkis aveva già interpretato nelle due trilogie cinematografiche di Peter Jackson.
Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum è prodotto da Ken Kamins, con Serkis e Jonathan Cavendish di The Imaginarium. Peter Jackson produrrà la pellicola con Walsh e Boyens.
Il capo della WBD ha aggiunto: “Il Signore degli Anelli è uno dei franchise di maggior successo e venerati della storia e rappresenta un’opportunità significativa per il business teatrale”.
La Warner Bros. annunciò per la prima volta nel febbraio 2023 l’intenzione dei nuovi leader dello studio Mike De Luca e Pam Abdy di realizzare più film basati sugli amati libri di JRR Tolkien. I progetti saranno sviluppati attraverso l’etichetta WB New Line Cinema. Freemode, una divisione di Embracer Group, ha stipulato l’accordo sui diritti adattivi per libri tra cui Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit nell’ambito di un’impresa denominata Middle-earth Enterprises.
Lo sviluppo dei nuovo film legati al franchise di The Lord of the Rings rientra nella strategie di Warner Bros. di riprorre grandi IP di successo, come accadrà alla serie tv reboot di Harry Potter. Sembra da WB arriverà quest’anno al cinema The War of Rohirrim, film animato ambientato appunto nel franchise tolkeniano.
Prosegue nel frattempo anche la produzione di Gli Anelli del Potere, la serie tv live action di Amazon ambientata al tempo della creazione degli Anelli. La seconda stagione arriverà quest’anno sulla piattaforma streaming di Amazon.
Scrivi un commento