Il franchise di Dune potrebbe durare ancora molto a lungo, o almeno questi sembrano essere i piani di Warner.
Mentre Denis Villeneuve si prepara a dirigere Dune: Messiah, terzo capitolo della sua trilogia dedicata alla celebre serie di romanzi, sembra che Warner Bros. Discovery stia già puntando gli occhi sul futuro del franchise. Secondo fonti di World of Reel e l’insider Daniel Richtman, lo studio ha in programma di continuare la saga con Dune 4 e anche un’altra serie spin-off dopo Dune: Prophecy.
LEGGI ANCHE: Dune: Parte 2, la recensione dell’edizione BR 4K
Sebbene quindi Villeneuve abbia già annunciato che si allontanerà dal franchise dopo Messiah, la Warner sembra determinata a esplorare di più l’universo di Frank Herbert. I piani suggeriscono che Dune potrebbe diventare un colosso cinematografico e televisivo ancora più grande, seguendo quello che la major sta cercando di realizzare anche con Il Signore degli Anelli.
Sebbene Dune: Messiah sarà il primo adattamento cinematografico ad avventurarsi oltre il primo libro, la portata più breve del sequel presenta una serie di sfide. La Warner Bros. potrebbe essere impaziente di adattare Children of Dune e God Emperor of Dune, sebbene questi libri successivi siano molto più complessi.
Scrivi un commento