Alcuni giorni dopo che la Warner Bros. ha annunciato che avrebbe accantonato Coyote vs. Acme, film ibrido tra animazione e live action ispirato ai Looney Tunes, lo studio ha deciso di cambiare idea e cercare distributori interessati alla pellicola.
Puck, una newsletter che copre il settore, e Deadline hanno riferito per la prima volta che sono state organizzate proiezioni per Amazon Prime Video, Apple e Netflix per acquisire il film, le cui riprese sono terminate nel 2022 e doveva essere proiettato nei cinema.
Amazon e Netflix sono stati acquirenti attivi durante la pandemia poiché gli studi cinematografici tradizionali dirottavano i film per guadagnare denaro extra, ma per ora non ci sono novità per quanto riguarda Coyote vs. Acme. Fonti vicine alle negoziazioni dicono che il film con John Cena non è stato ancora proiettato. In questi casi i diritti vanno al miglior offerente.
Non è ancora chiaro poi se Coyote vs. Acme sarà proiettato in sala, o se sarà interamente destinato allo streaming. Una cosa è certa: con gli scioperi di attori e sceneggiatori che hanno paralizzato l’industria per gli ultimi sei mesi, molte aziende correranno ai ripari acquistando grandi produzioni sul mercato.
Il film era inzialmente previsto per l’uscita in streaming su Max il 21 luglio 2023. Nonostante ciò, Warner non ha mai pubblicato alcun materiale promozionale.
Coyote vs. Acme è il terzo film in due anni a cui la Warner Bros. ha tagliato gli incentivi fiscali. Una situazione simile si è verificata poco più di un anno fa, quando la major ha scartato Batgirl e un nuovo film di Scooby Doo.
Scrivi un commento