Manca poco più di una settimana al debutto di What If… ?, la prima serie animata dei Marvel Studios canonica per il Marvel Cinematic Universe che sarà disponibile dall’11 agosto su Disney+ con il primo episodio.
Per chi non conoscesse il format, la linea What If… ? è una serie di fumetti che in casa Marvel viene ciclicamente prodotta e dedicata spesso ai grandi crossover, che racconta come sarebbero andati determinati eventi nel caso in cui le cose fossero state leggermente differenti da quelle che ricordiamo.
La serie, canonica per il MCU dopo le importanti conseguenze degli eventi di Loki, riporterà in scena alcuni apprezzatissimi personaggi del grande schermo, ma in forme diverse: vedremo ad esempio Peggy Carter (Hayley Atwell) nei panni di Captain Britain dopo aver utilizzato il Siero del Supersoldato, assaporeremo le tremende brezza dei Marvel Zombies di Robert Kirkman in un episodio dedicato nel quale Spider-Man sarà un cacciatore di non-morti, e assisteremo al ritorno di T’Challa (Chadwick Boseman, scomparso la scorsa estate, sarà il re del Wakanda per l’ultima volta) nei panni di uno Star-Lord alternativo in compagnia di Yondu (Michael Rooker).
LEGGI ANCHE: il nuovo trailer di What If… ? mostra Spider-Man e Iron Man Zombie!
Nelle scorse ore, i Marvel Studios hanno diffuso la lista ufficiale dei doppiatori della serie animata, confermando che oltre 50 attori del MCU torneranno a prestare la loro voce per i rispettivi ruoli.
Nella lista degli attori del MCU presenti in What If… ?, vengono confermate alcune pesanti assenze. Gli studios confermano infatti che Robert Downey Jr., interprete di Iron Man per oltre 10 film, non sarà uno dei doppiatori dello show, così come Chris Evans (Steve Rogers aka Captain America), Tom Holland (Peter Parker aka Spider-Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff aka Black Widow) e altri nomi. La motivazione dietro a tale scelta deriva dalle agende fitte di impegni dei vari attori, che non hanno quindi potuto prendere parte al progetto.
Le nuove conferme comprndono alcuni protagonisti come Evangeline Lily, Paul Bettany e Don Cheadle, che riprenderanno i ruoli di Wasp, Visione e War Machine, così come Benedict Cumberbatch che tornerà “nei panni” di Stephen Strange. Tra gli attori che torneranno, ci sono anche due sorprese particolari da segnalare: Clark Gregg sarà nuovamente l’agente Phil Coulson, mentre Seth Green doppierà nuovamente Howard il Papero dopo Guardiani della Galassia Vol. 1 e Vol. 2.
Incuriosisce inoltre il ritorno di Carrie Coon e Tom Vaughan-Lawlor, che in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame hanno interpretato i due figli di Thanos Proxima Midnight e Fauce d’Ebano.
Ecco la lista completa dei doppiatori confermati:
- Andy Serkis
- Angela Bassett
- Benedict Cumberbatch
- Benedict Wong
- Benicio Del Toro
- Bradley Whitford
- Carrie Coon
- Chadwick Boseman
- Chris Hemsworth
- Chris Sullivan
- Clancy Brown
- Clark Gregg
- Cobie Smulders
- Danai Gurira
- David Dastmalchian
- Djimon Hounsou
- Dominic Cooper
- Don Cheadle
- Emily VanCamp
- Evangeline Lilly
- Frank Grillo
- Georges St-Pierre
- Hayley Atwell
- Jaimie Alexander
- Jeff Goldblum
- Jeremy Renner
- John Kani
- Jon Favreau
- Josh Brolin
- Karen Gillan
- Kat Dennings
- Kurt Russell
- Leslie Bibb
- Mark Ruffalo
- Michael B. Jordan
- Michael Douglas
- Michael Rooker
- Natalie Portman
- Neal McDonough
- Ophelia Lovibond
- Paul Bettany
- Paul Rudd
- Rachel House
- Rachel McAdams
- Samuel L. Jackson
- Sean Gunn
- Sebastian Stan
- Seth Green
- Stanley Tucci
- Taika Waititi
- Tilda Swinton
- Toby Jones
- Tom Hiddleston
- Tom Vaughan-Lawlor
Scrivi un commento