Home Cinema Will Smith potrebbe aver appena annunciato di essere il protagonista di Matrix 5

Will Smith potrebbe aver appena annunciato di essere il protagonista di Matrix 5

È passato poco meno di un anno da quando Warner Bros. aveva annunciato che Matrix 5 è in sviluppo, e stasera ecco un potenziale risvolto a sorpresa.

Will Smith, star di Bad Boys, Men in Black e Aladdin, ha condiviso oggi un messaggio criptico con i suoi quasi 70 milioni di follower su Instagram, pubblicando una clip che evoca una scena di Matrix del 1999. Nella scena, il programmatore Neo (Keanu Reeves) si svegliava con un messaggio sullo schermo del suo computer: “Svegliati, Neo…”, seguito da un messaggio digitato: “Matrix ti ha preso. Segui il coniglio bianco”.

La clip di Smith, che potete guardare qui sotto, recita invece quello che sembra essere l’annuncio del coinvolgimento dell’attore al prossimo capitolo della saga:

Nel 1997, le Wachowski offrirono a Will Smith il ruolo di Neo in Matrix. Smith rifiutò. Scelse Wild Wild West, credendo che fosse più adatto a lui in quel momento. Ma la domanda rimane: come sarebbe stato Matrix con Will Smith come Neo? Svegliati, Will… Matrix ti ha preso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Il fatto che Smith abbia rifiutato il ruolo di Neo in Matrix è noto da tempo, confermato dallo stesso attore che ne aveva parlato in un video alcuni anni fa – lo trovate qui sotto. Smith decise infatti di prendere parte alla commedia western del 1999 Wild Wild West, che riunì l’attore con il regista di Men In Black Barry Sonnenfeld.

Wild Wild West fu un fiasco, mentre Matrix interpretato da Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss e Hugo Weaving, divenne il quinto film con il maggior incasso dell’anno, dando vita a un franchise che include Matrix Reloaded e Matrix Revolutions del 2003. Nel 2021 è poi arrivato il quarto capitolo Matrix Resurrections.

Lo scorso anno, Warner ha confermato che Matrix 5 è in sviluppo. Lana Wachowski sarà la produttrice esecutiva del nuovo film Matrix dello sceneggiatore e regista di The Cabin in the Woods e 7 sconosciuti a El Royale Drew Goddard. Non è chiaro se Smith sia coinvolto nel film, ma il post ha fatto nascere le speculazioni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La morte del Presidente è solo l’inizio: la serie drama Paradise debutta questo mese

Disney+ ha diffuso il nuovo trailer di Paradise, la serie drama di...

Win or Lose: il trailer della nuova serie Pixar che debutta su Disney+ a febbraio

Win or Lose, la prima serie originale Pixar Animation Studios che debutterà...

È morto David Lynch, regista di Twin Peaks, Dune, The Elephant Man e Mulholland Drive

Una triste e inaspettata notizia da Hollywood: David Lynch, celebre regista di...

Il primo trailer di Until Dawn: Fino all’alba, il film tratto dal videogioco PlayStation

Sony Pictures ha distribuito il primo trailer di Until Dawn: Fino all’alba,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425