Home Cinema X-Men ’97 – Sinossi e cast per la serie, spunta anche una data di uscita

X-Men ’97 – Sinossi e cast per la serie, spunta anche una data di uscita

Tramite l’US Copyright Office, arrivano nuove informazioni su X-Men ’97, la serie animata revival del popolare show degli anni ’90 X-Men: The Animated Series – in Italia nota con il titolo Insuperabili X-Men.

La serie è stata annunciata nel novembre 2021 da Disney+, e si pone non solo come la prosecuzione della celebre serie animata, ma anche il primo progetto dei Marvel Studios interamente dedicato ai mutanti. Nonostante sia passato più di un anno e mezzo dal reveal, la serie è ancora però lontana, come dimostrano le ultime informazioni trapelate.

Dall’Ufficio del Copyright degli Stati Uniti, infatti sono emersi i documenti che hanno rivelato la prima sinossi della serie con il cast al completo (la trovate di seguito), e una prima ipotesi di data di uscita, fissata all’1 marzo 2024:

I Marvel Studios presentano X-Men ’97. Gli X-Men, un gruppo di mutanti che utilizza i propri sconcertanti poteri per proteggere un mondo che li odia e teme, sono messi alla prova come mai prima d’ora e costretti ad affrontare un pericoloso e inaspettato nuovo futuro.

 

Il cast principale include: Ray Chase come Ciclope; Jennifer Hale nel ruolo di Jean Grey; Lenore Zann come Rogue; Giorgio Buza come Bestia; Holly Chou vieni Giubileo; Christopher Britton come Sinistro; Alison Sealy-Smith come Tempesta; Cal Dodd come Wolverine; AJ LoCascio come Gambit; Matthew Waterson come Magneto; Gui Agustini come Sunspot.

L’ultimo aggiornamento ufficiale da parte dei Marvel Studios risale al SDCC dell’anno scorso, quando venne annunciato che il nuovo leader del gruppo sarà Magneto e che la serie era prevista per l’autunno 2023. Sappiamo però che molte cose sono cambiate da quel momento: la divisione animazione della Marvel è stata ridimensionata, e molti progetti sono stati ricollocati per lavorare maggiormente alla post-produzione.

Tra gli altri progetti animati in sviluppo troviamo la seconda stagione di What If… ? (inizialmente prevista all’inizio del 2023, e scomparsa dai radar), la miniserie Marvel Zombies e la prima stagione di Spider-Man: Freshman Year, ancora lontanissima. Tutte queste serie non sono canoniche con l’MCU, ma ambientate in quello che è il multiverso della Casa delle Idee.

A tal proposito, si è tornati a parlare di multiverso in Spider-Man: Across the Spider-Verse, che ha anche rivelato un importante collegamento con l’MCU.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Stagione 2 di Shogun va avanti, ma la sceneggiatura non è ancora pronta

La seconda stagione di Shogun è ancora confermata, ma i lavori sulla...

Nuovo anno, nuova maratona di Harry Potter su Italia 1: si parte questo mese!

Tutto confermato: Italia 1 ha rivelato la nuova maratona del 2025 della saga cinematografica di Harry Potter,...

Sony conferma ufficialmente gli adattamenti cinematografici di Horizon ed Helldivers

Sony ha sorpreso e affascinato il pubblico del CES 2025 annunciando l’adattamento...

The Last of Us: il trailer della Stagione 2 annuncia l’uscita in aprile

The Last of Us tornerà ad aprile su HBO. La data precisa...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425