Home Cinema X-Men: i Marvel Studios presto alla ricerca dello sceneggiatore del reboot MCU!

X-Men: i Marvel Studios presto alla ricerca dello sceneggiatore del reboot MCU!

Come rivelato da Deadline, ora che l’accordo tra la Writers Guild of America e le major di Hollywood sembra sempre più vicino, i Marvel Studios stanno iniziando una fase delicatissima per cercare chi si occuperà del rilancio di un franchise tra i più importanti per l’azienda.

Secondo quanto riferito, la Marvel inizierà infatti a organizzare incontri con gli sceneggiatori in autunno per ascoltare proposte e definire accordi per quanto riguarda il reboot cinematografico degli X-Men. Gli addetti ai lavori hanno aggiunto che lo studio al momento non ha particolare fretta (gli X-Men dovrebbero essere introdotti nel MCU solo nella Fase 7, dopo Avengers: Secret Wars), ed è più che probabile che la decisione su chi si occuperà della sceneggiatura verrà presa all’inizio del 2024. 

Al momento dunque i Marvel Studios stanno iniziando a muoversi in direzione del reboot degli X-Men, anche se prima di tutto chiuderanno l’argomento multiverso. Alcuni personaggi del franchise Fox, come Deadpool e il Wolverine di Hugh Jackman, faranno infatti un’incursione nel Marvel Cinematic Universe nel prossimo Deadpool 3, e si vocifera da parecchio tempo che lo stesso Jackman prenderà parte anche al colossale Secret Wars.

LEGGI ANCHE: Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars, si parte con la produzione: ci sono già le prime teorie!

Ricordiamo che i Marvel Studios stanno anche lavorando alla serie animata X-Men ’97, che dovrebbe arrivare nel marzo 2024.

In seguito all’acquisizione della Fox, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva dichiarato che l’azienda avrebbe lasciato a riposare i Mutanti per un po’, prima di rilanciare il franchise (forse anche a causa del flop gigantesco di X-Men: Dark Phoenix). Nonostante questo, comunque, l’MCU ha già assistito alle incursioni di alcuni di essi, come l’apparizione di Charles Xavier (Patrick Stewart) in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e la rivelazione su Kamala Khan (Iman Vellani) in Ms. Marvel, personaggio che ritroveremo a novembre al cinema con The Marvels.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Until Dawn: rivelata la data del film che adatta il videogioco horror

L’attesa è finita: Until Dawn, l’iconico videogioco horror sviluppato da Supermassive Games,...

Joker: Folie à Deux: uscita digitale anticipata, perdite fino a 200 milioni per Warner

Dopo un secondo weekend da incubo, registrando il peggior risultato di sempre...

La regista di Venom 3 alimenta i rumor su Spider-Man 4: “La storia di Knull è solo iniziata”

Venom: The Last Dance sarà l’ultimo film da solista per Tom Hardy...

prime video

The Bad Guy – Il trailer della seconda stagione

Prime Video ha svelato oggi il trailer ufficiale della seconda stagione della...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425