È passato quasi un anno da quando Netflix si è aggiudicata i diritti di sfruttamento per Gears of War, la serie creata in origine da Epic Games per Microsoft, ma da allora non abbiamo più avuto notizie. Nell’attesa, un grande nome di Hollywood si è detto molto interessato alla trasposizione cinematografica del franchise.
Durante una recente intervista con IGN, Zack Snyder, regista di Batman V Superman e del prossimo Rebel Moon per Netflix, ha dichiarato apertamente il proprio interesse nel dirigere un potenziale film di Gears of War, oppure di Halo. La serie di 343 Industries è già nelle mani di Paramount+ con l’omonima serie live action, dunque le possibilità al momento sono scarse. Molto diverso è invece il discorso per Gears of War, di proprietà di Netflix – piattaforma con la quale Snyder sta lavorando da tempo.
Beh, ce ne sono molti. Voglio dire, abbiamo parlato di un sacco di… Sai, Gears è sempre venuto fuori, più o meno nel nostro tipo di cerchia. Quindi, ero un fan del gioco, quindi, a pensarci bene, quello. Sono stato anche sempre interessato al franchise di Halo… Ovviamente lo hanno realizzato altri, ma è stato qualcosa che ho sempre pensato potesse essere incredibile.
La curiosa dichiarazione è arrivata anche all’orecchio di Cliff Bleszinski, che con Epic Games creò il franchise di Gears of War (anche se non è più un fan della serie, dopo gli ultimi capitoli).
Bleszinski, su X, ha accolto con positività le parole del regista, affermando di essere favorevole a questa ipotesi ma a una condizione: il ruolo del protagonista, Marcus Fenix, dovrà essere di Dave Bautista. Il nome della star di Guardiani della Galassia non è casuale: Bautista si professa da molti anni fan di Gears of War, e anzi ha più volte espresso in passato la volontà di far parte di un possibile adattamento cinematografico.
Al momento dunque questo resta solo un desiderio di Snyder, ma il suo sodalizio con Netflix potrebbe portare a scenari molto particolari. La serie videoludica, intanto, prosegue: proprio nelle scorse ore sono emersi i primi potenziali dettagli su Gears 6, che potrebbe proporre un concept open world.
Nel frattempo, ricordiamo che alla Gamescom 2023 è stato rivelato il trailer ufficiale di Rebel Moon: Parte 1, il nuovo film fantascientifico di Zack Snyder in arrivo su Netflix a fine anno. La seconda parte ha già una data di uscita per il 2024.
Scrivi un commento