Upper Deck ha annunciato un nuovissimo gioco dedicato al franchise di Space Jam, intitolato Space Jam: Serververse Showdown.
Si tratta di un nuovo gioco di carte per 2-6 persone che vede i giocatori costruire la propria squadra dei sogni per sfuggire al Serververse, la “prigione virtuale” nella quale LeBron James restava intrappolato nel film Space Jam: New Legends.
Il gioco includerà un mix di Looney Tunes e giocatori di basket del mondo reale che possono essere utilizzati per creare una squadra abbastanza forte da vincere una partita di basket e fuggire dal Serververse. I giocatori possono creare combo di carte per segnare punti o mettere in panchina le squadre avversarie, ma alcune carte “HACKED” possono cambiare le regole e le condizioni di vittoria.
L’annuncio fa parte dell’ovvio tentativo di rilancio del franchise da parte di Warner Bros., che dopo la fusione con Discovery intende puntare sui suoi grandi nomi. Space Jam: New Legends è stato rilasciato lo scorso anno come sequel dell’originale Space Jam, che vedeva Michael Jordan e i Looney Tunes contro un gruppo di alieni che ha rubato i poteri di varie stelle del basket NBA. Il sequel è simile all’originale, con LeBron James che sostituisce Jordan e gli alieni malvagi vengono sostituiti con l’intelligenza artificiale che esiste all’interno dei server Warner Bros.
Si tratterà inoltre di un altro gioco incentrato sul “multiverso WB”, espediente già utilizzato dalla compagnia per spingere il suo videogioco MultiVersus. Non è quindi da escludere che anche in Space Jam: Serververse Showdown potranno comparire anche altri personaggi della scuderia di Warner Bros, forse nelle future espansioni.
Space Jam: Serververse Showdown uscirà il 16 dicembre 2022 con il primo pacchetto.
Scrivi un commento