Home Curiosità Arriva ESCAPE ROOM A CASA TUA, la prima Escape Room Online con animatori dal vivo

Arriva ESCAPE ROOM A CASA TUA, la prima Escape Room Online con animatori dal vivo

Gli ideatori delle Escape Room più famose d’Italia oggi presentano “ESCAPE ROOM A CASA TUA– la prima Escape Room Online con animatori dal vivo”, un nuovo modo di passare il tempo insieme ai propri amici, restando ognuno a casa propria.

L’idea nasce per permettere a tutte quelle persone appassionate di escape room ed enigmi di poter giocare anche da casa, senza perdere il gusto della sfida e del lavoro di squadra.

5 diversi giochi e livelli per permettere ad amici o familiari di divertirsi insieme, o l’uno contro l’altro. Un modo per svagarsi e allo stesso tempo impegnare la mente con rebus di non semplice risoluzione. Cosa serve per giocare? Bastano uno smartphone o un PC, un po’ di tempo a disposizione e tanta voglia di arrivare al risultato finale.

Per i giocatori seriali di escape room il gioco giusto è “Entra nella Banda” a tema Casa di Carta dove si potrà provare sulla propria pelle l’emozione di rapinare una banca. La vera novità? Un animatore dedicato che presenta il gioco e distribuisce gli indizi ai partecipanti, guidandoli nelle varie fasi con messaggi, chiamate e videochiamate dal vivo, ricreando la sensazione di essere davvero parte della banda del Professore.

Chi ha incastrato Mr. Simon? È il gioco per beginner: 10 enigmi in sequenza per scoprire che fine ha fatto Mister Simon. Obiettivo? Trovare la combinazione numerica per aprire la cassaforte.

E chi non ha mai sognato di partecipare a una festa del GRANDE GATSBY, con fiumi di champagne e paillettes? Il Grande Party di Gatsby è il gioco per intermediate che richiederà di cimentarsi nella risoluzione di un omicidio nella New York del proibizionismo.

All’interno del gioco Scuola di Maghi ci si addentrerà nella famosa scuola di magia del maghetto più famoso del mondo, superando prove incredibili per accaparrarsi un posto come studente in una delle quattro case e sconfiggere “Tu Sai Chi”.

“Se da un lato le escape room sono chiuse, dall’altra le persone hanno sempre voglia di mettersi in gioco e continuare a divertirsi – commenta Lorenzo Polentes, tra i creatori di ESCAPE ROOM A CASA TUA.  In questi mesi abbiamo visto nascere alternative al mondo fuori casa – tra sport online e videotutorial – ma l’offerta di intrattenimento in compagnia è quella che ha sofferto di più. Cinema, teatro, locali: tutto è ancora fermo. Abbiamo quindi deciso di reinventarci, offrendo un prodotto di intrattenimento e l’esperienza dei nostri animatori, a tutti gli italiani che ancora oggi non possono rivedere i propri amici.  La voglia di giocare e divertirsi non sono mai mancati, allora noi offriamo i mezzi: cinque, per tutti i gusti e livelli”.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

9

Guru Guru torna con J-Pop: quando videogiochi e manga diventavano la stessa cosa

Quando è arrivato il comunicato di J-Pop Manga, neanche potevo crederci: Guru...

Panini svela ufficialmente Disney Anthology di Dario Moccia, preorder aperti ora!

Dopo tanta attesa, Panini ha alzato il sipario su Disney Anthology, nuovissima...

Marvel: The Legendary Collection #46 | Daredevil: Rinascita – Recensione

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

Bitmap Books presenta A Tale of Two Halves, libro dedicato alla storia dei videogiochi di calcio

Bitmap Books, nota casa editrice britannica che si dedica a libri e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425