Bitmap Books, etichetta che celebra il mondo e la storia dei videogiochi, compie 10 anni di attività. Per questo importante traguardo, la compagnia ha ricordato la disponibilità del più recente libro, N64: A Visual Compendium, una preziosa opera che racconta la storia dell’amata console Nintendo degli anni ’90.
Attraverso una newsletter, Bitmap Book ha ricordato che è passato ben un decennio da quando venne lanciato con un Kickstarter il primo titolo, Commodore 64: A Visual Commpendium, e da quando allora il team che realizza i volumi ha lavorato con alcuni grandi sviluppatori di giochi, messo insieme versioni fisiche su floppy per giochi Amiga inediti, collaborato con icone retrò come SNK, co-creato francobolli di gioco che sono stati utilizzati in tutto il Regno Unito, vinto premi, attirato recensioni straordinarie, spinto la creatività e la qualità nella progettazione di libri di giochi e costruito una straordinaria comunità di lettori globale.
Più recentemente, Bitmap Books ha lanciato N64: A Visual Compendium, tomo dedicato interamente all’era di Nintendo 64 e dei vari Super Mario 64, The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Banjo-Kazooie e 007 GoldenEye. Le prime recensioni della stampa sono già arrivate, e hanno elogiato il volume – piccolo spoiler: presto arriverà anche la nostra!
Gli autori, in occasione anche del 40° anniversario del primo computer Mac, hanno inoltre deciso di offrire uno sconto di £ 5 sull’acquisto di The Secret History of Mac Gaming, solo presso il negozio di Bitmap Books. Il libro racconta la storia affascinante, spesso dimenticata, non solo delle curiosità e delle gemme di Mac, ma anche del profondo impatto della linea sui giochi mainstream.
Scrivi un commento