Bitmap Books, nota casa editrice britannica che si dedica a libri e compendi visuali sul retrogaming, ha presentato la sua nuova fatica dopo Run ‘n Gun: A History of On-Foot Shooter, stavolta dedicata al mondo del calcio.
Bitmap ha infatti presentato in anteprima alcuni scatti della versione standard e della versione da collezione “Captain’s Edition” del prossimo libro, A Tale of Two Halves: The History Of Football Video Games. Scritto da Richard Moss, autore del precedente titolo Bitmap The Secret History Of Mac Gaming, il nuovo A Tale of Two Halves presenta una ricca storia visiva dei videogiochi di calcio, seguendo il loro viaggio dai primi rudimentali esempi allo status di FIFA come uno dei titoli più popolari del medium più ampio.
Da Sensible Soccer e Kick Off ad Actua Soccer e Pro Evolution passando per Championship Manager e Premier Manager, l’ultimo di Moss ci ricorda quanto sia importante il bel gioco per tutti i videogiochi. E tutto è realizzato, ovviamente, attraverso l’approccio guidato dal design di Bitmap e l’attenzione al meglio in termini di stampa e materiali.
Potete vedere le prime immagini del nuovo volume di Bitmap in questa pagina.
Scrivi un commento