Home Curiosità Disney Lorcana – Le nuove carte da La Bella e la Bestia, La Sirenetta e Frozen

Disney Lorcana – Le nuove carte da La Bella e la Bestia, La Sirenetta e Frozen

Questa settimana, Ravensburger ha rivelato otto nuove carte per Disney Lorcana, il suo prossimo gioco di carte collezionabili a tema Disney che debutterà in tutto il mondo nell’autunno 2023.

Le nuove carte, dedicate ai film animati La Bella e la Bestia, La Sirenetta e Frozen, hanno rivelato una nuova abilità che si lega alle uniche carte “Canzone” al centro del gioco, con alcune carte inclini alla musica in grado di riprodurre carte Canzone al di sopra del loro costo.

Ecco tutte le carte recentemente rivelate.

Rottura

rompere.jpg

Break è una carta Steel a costo 2 che consente a un giocatore di bandire un oggetto. Questa carta è un modo semplice per eliminare qualsiasi oggetto dal gioco, anche se possiamo vedere dalla carta precedente che un Break non è necessariamente un’opzione permanente.

Se non è barocco

se-non-è-barocco.jpg

If It’s Not Baroque è una carta Zaffiro dal costo di 3 Inchiostri che consente ai giocatori di riprendere in mano una carta oggetto dallo scarto. Una carta utile da avere se un giocatore ha un mazzo che fa molto affidamento su un particolare oggetto per funzionare.

Alimenta le fiamme

fan-the-flames.jpg

Fan the Flames è una carta Azione Rubino con costo 1 Inchiostro. Prepara automaticamente un personaggio scelto, il che è un buon modo per proteggere una carta dall’essere sfidata nel turno di un avversario.

Collana di conchiglie di Ursula

urselas-collana-conchiglia.jpg

Ursula’s Shell Neckless è una carta Oggetto, che rimane sul campo una volta giocata. In questo caso, è pensato per essere abbinato alle carte Ariel e Sebastian che abbiamo visto all’inizio di questa settimana, in quanto consente ai giocatori di pagare 1 inchiostro per pescare una carta ogni volta che un giocatore suona una canzone. Considerando che un giocatore in genere giocherà due carte per turno – 1 nel Calamaio e almeno 1 in gioco – Ursula’s Shell Neckless potenzialmente aiuta un giocatore a mitigare la prospettiva di una mano che si restringe ogni turno.

Sebastian, compositore di corte

sebastiano.jpg

Sebastian, Court Composer è una carta ambra a costo 2 Inchiostri con 2 Forza e 2 Volontà. Sebastian ha in particolare la parola chiave Cantante che abbiamo visto con Ariel, che gli permette di essere usato per giocare carte Canzone che costano fino a 4. Ricorda che i personaggi possono “Cantare” le carte senza pagare il loro costo Inchiostro essendo esercitati. Sebastian fornisce un modo a inizio partita per mettere in campo le carte Canzone, potenziando un mazzo un po’ prima nel gioco.

Gaston, cacciatore arrogante

gaston-lorcana.jpg

Gaston, Arrogant Hunter è una carta Zaffiro a 2 Inchiostri con 4 Forza e 2 Forza di Volontà. Gaston, Arrogant Hunter è una carta interessante in quanto ha l’abilità Reckless, il che significa che deve sfidare ogni turno se può e non può cercare. Esiste esclusivamente come un modo per eliminare le carte dell’avversario, specialmente con il suo valore di Forza più alto del normale per una carta a basso costo.

Ariel, cantante spettacolare

ariel-lorcana.jpg

Ariel, Spectacular Singer è una carta Ambra con un costo di 3 Inchiostri e 2 di Forza e 3 di Volontà. Ariel, Spectacular Singer è la prima carta con la parola chiave “Singer”, che le permette di giocare carte canzone a un costo più alto del solito. È particolarmente adatta per essere una cantante grazie alla sua abilità Debutto musicale, che le permette di estrarre una canzone dalle prime 4 carte dal mazzo di un giocatore quando viene giocata.

Anna, erede di Arendelle

anna-lorcana.jpg

Anna, Erede di Arendelle è una carta Ametista a 4 Inchiostri con 2 Forza e 4 Forza di Volontà. L’abilità Loving Heart della sua carta si innesca quando una carta Elsa è già in gioco, “congelando” la carta di un avversario e impedendogli di prepararsi all’inizio del turno successivo. Questa abilità si sincronizza perfettamente con l’abilità di Elsa, Snow Queen, che può esercitare forzatamente un personaggio ogni turno.

 

Disney Lorcana: The First Chapter sarà disponibile da agosto in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Olanda e Lussemburgo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8.5

Il Crepuscolo della Repubblica, l’ascesa di Star Wars Unlimited | Recensione

Grazie ad Asmodee, finalmente siamo entrati anche noi nel mondo di Star...

Marvel: The Legendary Collection #53/54 | Guerre Segrete – Recensione

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

Star Wars: Unlimited | Tutto quello che sappiamo su Salto nell’Iperspazio, la quarta espansione

Apriamo il 2025 con una novità sulle pagine di Uagna.it: grazie ad...

Marvel: The Legendary Collection #52 | Winter Soldier: L’inverno più lungo – Recensione

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425