Rivelata a marzo, Il Ritorno di Ursula è il quarto set di Disney Lorcana, il gioco di carte collezionabili dedicato all’universo dei personaggi Disney.
Questo nuovo set debutterà anche in Italia a maggio, e introdurrà oltre a nuovi personaggi Disney anche meccaniche di gioco evolute, proseguendo poi la storia dietro l’universo di Lorcana.
Di seguito abbiamo raccolto le informazioni fin qui note su questa espansione di Disney Lorcana.
Quando esce Il Ritorno di Ursula?
Tutti i prodotti legati all’espansione Il Ritorno di Ursula saranno rilasciati nei negozi di settore il 17 maggio 2024. Il rilascio di massa avverrà il 31 maggio 2024, quando la quarta espansione di Disney Lorcana sarà acquistabile in molti altri punti vendita.
Sarà lanciato, come già avvenuto anche in passato, uno Starter Pack a tema Il Ritorno di Ursula, per spiegare ai nuovi giocatori il funzionamento di Disney Lorcana. Gli starter deck pronti per il gioco contengono un mazzo precostituito con una specifica lista di carte. Se siete alle prime armi con i giochi di carte collezionabili o se volete provare il gioco con un mazzo progettato e testato dal Team Lorcana, questo è un buon punto di partenza.
Edizione Problemi negli Abissi
La più corposa edizione legata a questa nuova espansione è sicuramente Problemi negli Abissi. Con il contenuto di questa scatola, potrete affrontare le forze di Ursula da soli o insieme a un amico. È inoltre possibile aggiungere fino a due altri amici muniti di mazzo, per un totale di quattro giocatori. I giocatori possono utilizzare qualsiasi mazzo standard Disney Lorcana.
Problemi negli Abissi contiene:
- 1 carta gigante di Ursula
- 1 mazzo scenario di Ursula (50 carte) con un dorso esclusivo
- 2 mazzi precostruiti Disney Lorcana TCG (60 carte ciascuno)
- 2 carte campo di battaglia giganti e a doppia faccia
- 1 tappetino di gioco di Problemi negli Abissi
- 1 segnalino di pesca di Ursula
- 3 segnalini contatore leggenda
- 29 segnalini danno
- 1 carta vittoria segreta
- Regolamento di Problemi negli Abissi
Le nuove carte di Disney Lorcana: Il Ritorno di Ursula
Il nuovo set, come suggerisce il nome, è ovviamente incentrato sull’iconica cattiva del La Sirenetta, Ursula, dopo che è stata allontanata dall’Illuminaria. Ora, la piovra assetata di potere sta cercando di prendere il controllo di Lorcana “con solo i giocatori e i loro barlumi fidati a ostacolarla”, come riportato dal comunicato stampa.
Alcuni dei personaggi che arriveranno in Lorcana con questo set includono Bruno e altri membri della famiglia Madrigal di Encanto, nonché l’apprendista stregone Topolino e Yen Sid di Fantasia. Nelle scorse ore è stata anche rivelata la carta di Fa Zhou, il padre di Fa Mulan proveniente dal film animato del 1998 Mulan.
Scrivi un commento