Per Toutatis, i Galli più famosi della storia stanno per tornare.
Dopo un 2024 ricco di eventi organizzati per festeggiare i sessantacinque anni del fumetto di Goscinny e Uderzo, un nuovo record di presenze stabilito al Parc Astérix (2.482 milioni di visitatori) e un 40° albo, Asterix e l’Iris bianco, che continua a riscuotere un successo enorme in Francia (2,2 milioni di copie vendute in francese, con un incremento del 2% rispetto all’albo trentanove), ci sono altre grandi novità.
Panini Comics ha infatti annunciato oggi che il 2025 sarà un altro anno da tenere d’occhio per i fan di Asterix, poiché il 30 ottobre del prossimo anno uscirà il 41° albo della saga. Alla sceneggiatura troveremo ancora Fabcaro, che torna dopo Asterix e l’Iris bianco, mentre Didier Conrad viene confermato ai disegni.
Il titolo del prossimo albo non è ancora stato svelato. Da pochi giorni è però arrivato anche Asterix Omnibus Vol. 4, ottima raccolta che ripropone tutti i fumetti del celebre personaggio.
Non è però l’unico annuncio arrivato oggi per il franchise di Asterix. È stato infatti confermato che la serie Netflix di Alain Chabat arriverà nella prima metà del 2025.
Scrivi un commento