Niente da fare: nonostante richieste su richieste, Scholastic non ha fatto un passo indietro circa la riedizione illustrata interattiva di Harry Potter, che proseguirà senza il coinvolgimento di MinaLima.
La casa editrice ha oggi confermato che Harry Potter e il Calice di Fuoco, nuova edizione del quarto libro della saga, sarà distribuita dal 14 ottobre 2025. Al momento non abbiamo informazioni che riguardano l’uscita in Italia, tuttavia non dovrebbe esserci una grande discrepanza tra le varie date di uscita.
Se siete amanti di queste spettacolari riedizioni, non potrete resistere al fascino di questo tomo. Includerà oltre 150 nuovissime illustrazioni a colori di Karl James Mountford ed elaborati elementi interattivi di carta progettati da Jess Tice-Gilbert. Come detto in apertura, tuttavia, non tornerà MinaLima.
Scholastic aveva collaborato con MinaLima per la realizzazione dei primi tre volumi della saga, vale a dire Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti e Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Se siete interessati, ecco una piccola galleria di scatti dal terzo libro direttamente da… la mia collezione!
Visualizza questo post su Instagram
Lo scorso anno però, a sorpresa, lo studio aveva annunciato che la partnership con Scholastic si era interrotta, senza spiegare i motivi:
Molti di voi ci hanno chiesto quando arriverà l’edizione illustrata di MinaLima di Harry Potter e il calice di fuoco. Volevamo far sapere ai nostri lettori che Studio MinaLima non è stato incaricato di illustrare il quarto libro di Harry Potter e non continuerà a partecipare alla serie.
Nessun colpo di scena finale: MinaLima non è tornata alla guida del progetto, che tuttavia proseguirà con un altro team di artisti all’opera. L’appuntamento è fissato per il 14 ottobre, con il quarto volume già in preorder su Amazon – per l’Italia, come detto, stiamo ancora aspettando novità e vi aggiorneremo il prima possibile.
- Rowling, J. K. (Autore)
Scrivi un commento