Home Curiosità LEGO festeggia lo Star Wars Day con nuovi set dedicati alla Galassia lontana lontana

LEGO festeggia lo Star Wars Day con nuovi set dedicati alla Galassia lontana lontana

Il Gruppo LEGO si prepara a far felici i fan di Star Wars con il lancio di una nuova collezione di set dedicati alla celebre saga spaziale. In occasione dello Star Wars Day, il prossimo 4 maggio, l’azienda danese svelerà ben nove nuovi set LEGO Star Wars, disponibili nei negozi e online a partire dal 1 maggio 2025.

L’annuncio arriva in concomitanza con la Star Wars Celebration Japan, in programma dal 18 al 20 aprile, dove LEGO sarà protagonista con uno stand di oltre 220 metri quadrati. I visitatori potranno ammirare in anteprima mondiale i nuovi set, partecipare a sessioni di Q&A con i designer e immergersi in esperienze interattive ispirate alla galassia di George Lucas.

Tra i pezzi forti della collezione spicca la Nave stellare di classe Firespray di Jango Fett, nuova aggiunta alla prestigiosa Ultimate Collector Series. Il modello, composto da 2.970 pezzi, riproduce con fedeltà l’iconica astronave vista in L’attacco dei cloni, completa di blaster regolabili, bombe sismiche e un supporto per l’esposizione.

Non mancano poi proposte pensate per gli amanti del design, come il set LEGO Star Wars Logo in mattoncini, che ricrea in 3D uno dei simboli più iconici del cinema, e il droide Chopper (C1-10P), direttamente dalla serie Ahsoka, con testa mobile, braccia snodabili e accessori nascosti.

Per i collezionisti di caschi, arrivano due nuove aggiunte: il Casco di Kylo Ren (529 pezzi) e quello di Jango Fett (616 pezzi), entrambi curati nei minimi dettagli, dalla forma alla colorazione.

In occasione del decimo anniversario di Il Risveglio della Forza, LEGO propone anche una nuova versione dello Shuttle di comando di Kylo Ren, dotato di targhetta informativa e supporto per l’esposizione. Spazio anche ai ribelli con l’introduzione dello U-Wing Starfighter, visto in Rogue One e nella serie Andor, che include le minifigure di Cassian Andor, K-2SO, Dedra Meero e un Agente Tattico ISB.

Completano la linea i set BrickHeadz, con protagonisti Luke Skywalker (Rebel Pilot) e i personaggi di Revenge of the Sith, reinterpretati in stile “cubico”, perfetti da collezionare o esporre.

I preordini dei nuovi set sono attivi dal 15 aprile su LEGO.com, con la possibilità di aggiungere i prodotti alla propria wishlist in vista del 1 maggio. I set in preordine includono:

  • LEGO Star Wars Logo in mattoncini (75407)
  • Droide Chopper (C1-10P) (75416)
  • Casco di Jango Fett (75408)
  • Casco di Kylo Ren (75415)
  • Shuttle di comando di Kylo Ren (75406)
  • U-Wing Starfighter ribelle (75399) – disponibile in preordine solo in Giappone

Dal 1 al 5 maggio, i membri del programma LEGO Insiders che acquisteranno il set Jango Fett’s Firespray-Class Starship riceveranno in omaggio un portachiavi esclusivo (fino a esaurimento scorte).

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il Regno di Jafar: cosa sappiamo sul grande evento di Disney Lorcana del 2025

Gli amanti di Lorcana si stanno preparando a quello che promette di...

Marvel: The Legendary Collection #58 | Ultimate Spider-Man: Chi è Miles Morales? – Recensione

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

Disney Lorcana inizia i divieti sul competitive: si parte da Hiram Flaversham

Se continui ad aggiungere carte al tuo gioco, c’è una scelta inevitabile...

I dazi di Trump distruggeranno l’industria dei giochi da tavolo

Tempi bui, molto oscuri, per l’industria dei board game, che si ritrova...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425