Home Curiosità Marvel Cinematic Universe, DeAgostini lancia la nuova raccolta di statue ufficiali

Marvel Cinematic Universe, DeAgostini lancia la nuova raccolta di statue ufficiali

DeAgostini ha svelato ufficialmente la nuova Marvel Movie Collection, iniziativa editoriale che partirà a breve in Italia e dedicata, come suggerisce il nome, al Marvel Cinematic Universe.

La nuova collezione, oltre che un fascicolo contenente le curiosità e i retroscena dei vari film del Marvel Cinematic Universe e dei personaggi a essi legati, comprende anche le riproduzioni dei più amati supereroi in scala 1:16 in resina metallica di alta qualità e dipinti a mano.

La collezione e le statue sono state realizzate in collaborazione con i Marvel Studios, e approvate dalla divisione cinematografica della Casa delle Idee. Ogni statua avrà un’altezza compresa tra i 13cm e i 15,5 cm, ma ci saranno alcune speciali statue formato XL.

Tra i personaggi che avranno una statua più imponente rispetto alle altre, ad esempio, troviamo Thanos e Giant-Man (la versione gigantesca di Ant-Man), ma la lista comprende anche l’armatura Hulkbuster di Tony Stark, Hulk Gladiator da Thor: Ragnarok e altri ancora.

La prima uscita è dedicata al successo del 2012, The Avengers, e ovviamente la collezione non poteva che iniziare con il supereroe simbolo del MCU, Iron Man. La statuetta scelta per inaugurare la collezione è il modello Mark VII di Tony Stark, che è anche l’armatura indossata dal supereroe nel primo film corale del MCU.

Le uscite successive comprendono Captain America (The Avengers), Hulk (The Avengers), Iron Spider (Avengers: Infinity War) e Thor (Avengers: Infinity War).

Per maggiori informazioni, potete consultare la pagina ufficiale in fondo all’articolo.

Se deciderete di abbonarvi alla collezione e pagare tramite carta di credito o PayPal, avrete a disposizione spese di spedizione gratis e un omaggio, vale a dire la statua 1:16 di Rocket Raccoon da Guardiani della Galassia.

È stato inoltre annunciato uno speciale Abbonamento DeAgostini Premium: con un ulteriore contributo di 1.50€ a partire dal #4 della collezione, riceverete anche cinque riproduzioni di alcune armature di Iron Man comparse nel MCU, in particolare i modelli Mark 12 Prototype, Mark 17 Heartbreaker, Mark 25 Striker, Mark 39 Starboost e Mark 41 Bones.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney Lorcana: L’isola di Archazia introduce le nuove carte Leggenda

Mancano pochi giorni al debutto di L’isola di Archazia, la nuova espansione...

I migliori fumetti per prepararsi a Daredevil: Rinascita

Daredevil torna protagonista con Daredevil: Rinascita, la nuova serie del Marvel Cinematic Universe, disponibile...

Quanto pesano le uova di Pasqua di Harry Potter? Ecco come trovare tutti i Funko!

Quanto pesano le uova Kinder di Harry Potter con i Funko? Siamo...

LEGO rimette in scena l’epica battaglia finale di Avengers: Endgame

Il prossimo set di LEGO ispirato al franchise Marvel renderà omaggio alla...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425