A distanza di più di 20 anni dall’ultimo evento di questo tipo, Marvel e DC uniscono nuovamente le forze per un evento crossover che si concretizzerà quest’anno.
Al ComicsPRO, il caporedattore della Marvel Comics CB Cebulski e il caporedattore della DC Comics Marie Javins hanno discusso delle recenti raccolte di ristampe DC Versus Marvel Omnibus e DC/Marvel: The Amalgam Age Omnibus, che dovrebbero arrivare in Italia alla fine del 2025 o nel 2026. Cebulskin ha osservato che sono passati più di due decenni dall’ultimo crossover tra DC e Marvel… ed ecco il colpo di scena finale.
Gli editori hanno confermato che ci saranno due crossover Marvel e DC Comics più avanti quest’anno, uno prodotto da ogni editore. Né i personaggi né i team creativi sono stati confermati, ma il crossover sarà effettivamente una realtà, e rimetterà in scena l’incontro/scontro tra gli eroi delle due grandi case editrici americane.
Il primo crossover risale al 1976, quando Marvel e DC riunirono Superman e Spider-Man in Superman/Spider-Man (certo, non c’era molta fantasia), dando inizio a una lunga storia di storie amate dai fan che hanno fatto da ponte tra i due universi. Gli editori hanno prodotto decine di storie che hanno unito i personaggi, persino fondendoli insieme come nella particolare etichetta Amalgam Comics. L’ultimo evento è avvenuto con JLA/Avengers nel 2003, ad oggi crossover più recente tra Marvel e DC.
Sfortunatamente, non ci sono ancora dettagli da svelare, ed è difficile dire se questi one-shot saranno un sequel di JLA/Avengers o una continuazione dell’universo Amalgam. Per il momento, insomma, c’è poco su cui speculare.
I fan dovranno aspettare ancora un po’ prima di avere dettagli concreti su questo nuovo crossover. Ma per ora, è sufficiente per iniziare a creare l’hype che, si spera, mostrerà a entrambi gli editori quanto i lettori vorrebbero vedere altre storie che uniscano questi due mondi.
Scrivi un commento