Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza di due settimane edita da Hachette. La collana, che si comporrà in totale di 100 numeri, include alcuni dei più grandi crossover della storia della Marvel, oltre ovviamente a storie dedicate agli amati personaggi. Per ogni informazione sulla raccolta o abbonarvi alle uscite, trovate tutti i link in fondo all’articolo.
I Giovani Vendicatori non sono una new entry nella Legendary Collection di Hachette. Il team di supereroi adolescenti è stato protagonista del volume #14, uno dei biglietti da visita migliori per capire anche il grande villain Kang (a tal proposito, vi segnaliamo la nostra recensione dei primi quattro episodi di Loki 2), ma la fortunata storia degli Young Avengers è proseguita ulteriormente dopo il buon successo, dando spazio soprattutto alla sorpresa Kate Bishop.
La supereroina, erede di Occhio di Falco, diventò uno dei volti maggiormente riconosciuti nella lunga lista di personaggi di casa Marvel, tanto che presto riuscirà a ottenere una sua testata. Al momento, però, l’interesse veniva catalizzato interamente sui Giovani Vendicatori, un gruppo che faceva della diversità uno dei suoi punti di forza senza però sbandierarlo ai quattro venti.
Forse Heinberg e Cheung neanche ci pensavano, all’epoca del debutto di questi personaggi, ma Young Avengers #7-12 pone l’accento su un cast di protagonisti dalle etnie, nazionalità e orientamenti sessuali differenti. Il caso più emblematico è quello di Wiccan e Hulkling, due amanti apertamente omosessuali (proprio come Heinberg) la cui storia è stata integrata con naturalezza nell’impianto fumettistico degli Young Avengers, senza alcuna forzatura. L’obiettivo dell’autore è raccontare una storia, non inneggiare al politicamente corretto, ed è proprio così che le migliori intenzioni si manifestano.
In chiusura, nel solito speciale di quattro pagine dedicato ai retroscena dell’opera, c’è anche una chicca di Jim Cheung: l’artista ha ammesso che oggi, se richiesto, disegnerebbe l’intero #1 in un modo totalmente diverso. Una cosa bizzarra, se si pensa che Young Avengers è diventato così popolare anche allo splendido stile di Cheung, ma la curiosità ora è inevitabile: cosa avrebbe cambiato il disegnatore?
Ecco la sinossi del volume #18:
Sebbene abbiano sconfitto Kang, Capitan America ha deciso che i giorni da super eroi dei Giovani Vendicatori sono finiti. Ma da quando in qua gli adolescenti ascoltano i grandi? Determinati a usare i loro poteri per aiutare gli altri, i Giovani Vendicatori stanno per rendersi conto di quanto sia complicato essere eroi. Prima, una battaglia con Mister Hyde svela ciò che si cela dietro i poteri di uno dei membri. Poi, una sensazionale scoperta catapulterà il gruppo in un’antica faida tra due razze aliene!
Se siete incuriositi dalla raccolta, cliccando qui potete accedere al piano completo dell’opera, e avrete anche informazioni utili nel caso vogliate sottoscrivere un abbonamento e ricevere alcuni bonus e sconti rispetto al prezzo base dei volumi. Poco sotto, trovate anche il link diretto al sito di Hachette.
Prenota qui la Marvel Legendary Collection di Hachette
GLI ALTRI VOLUMI DELLA LEGENDARY COLLECTION
- Volumi #1, #2 e #3 – Recensione
- Volumi #4, #5 e #6 – Recensione
- Volumi #7, #8 e #9 – Recensione
- Volume #10 – Miss Marvel: Fuori dalla norma – Recensione
- Volumi #11 e #12 – La saga di Thor di Jason Aaron – Recensione
- Volume #13 – Black Widow: Il nome della rosa – Recensione
- Volume #14 – Young Avengers: Piccoli eroi – Recensione
- Volume #15 – Inumani: Primo contatto – Recensione
- Volume #16 – Black Panther: Il cliente – Recensione
- Volume #17 – House of M – Recensione
- Volume #19 – Iron Man: La Guerra delle Armature – Recensione
- Volume #20 – Runaways: Orgoglio e Gioia – Recensione
- Volume #21 – L’immortale Iron Fist: La storia dell’ultimo Iron Fist – Recensione
Scrivi un commento