Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza di due settimane edita da Hachette. La collana, che si comporrà in totale di 100 numeri, include alcuni dei più grandi crossover della storia della Marvel, oltre ovviamente a storie dedicate agli amati personaggi. Per ogni informazione sulla raccolta o abbonarvi alle uscite, trovate tutti i link in fondo all’articolo.
Hachette non poteva lasciare a metà la storia delle origini di Miss Marvel, e fortunatamente, dopo il volume #10 che ha ripercorso l’esordio della giovane inumana/mutante (ancora oggi la cosa è un po’ confusa, a causa di qualche retcon di troppo), con la nuova uscita della Legendary Collection di casa Marvel arriva anche la storia immediatamente successiva.
Cotta non riprende esattamente da dove si era interrotto il primo arco narrativo, ma integra da subito un volto noto che fa squadra con Kamala: si tratta di Lockjaw, il cane inumano di Freccia Nera il quale è in grado di teleportare istantaneamente qualcuno in un altro luogo. E se c’è di mezzo il cane della famiglia reale degli Inumani, questo vuol dire che la posta in gioco è molto alta.
Un percorso che la porta a indagare sul misterioso Inventore, un criminale che rapisce da tempo adolescenti senza apparente motivo. Qualcosa sotto, ovviamente, c’è, e Kamala, bisognosa di staccarsi di dosso alcune fastidiose etichette imposte dalla sua società e dalla famiglia, non può fare altro che approfittare dei suoi poteri e cercare una soluzione.
Sana Amanat, editor di Ms. Marvel, aveva in effetti descritto la storia della giovane supereroina musulmana non come l’esaltazione della fede islamica, ma sull’idea che le etichette, specie se affibiate da altri, siano dannose nella società, alterando quella che potrebbe essere la vera identità di una persona. Un conflitto che riguarda tutti, aveva spiegato Amanat (nelle pagine conclusive del volume è presente un’interessante intervista all’editrice, che vi consigliamo di leggere), e che non riguarda solo la religione.
La seconda storyline dedicata a Kamala contribuì ulteriormente ad accrescerne il valore e il prestigio, rappresentando qualcosa di nuovo nel panorama fumettistico. E a noi piace pensare che, dopotutto, questo abbia anche aiutato in direzione di una maggiore integrazione, aspetto quanto mai attuale ancora oggi.
Ecco la sinossi del volume #22:
La nuova eroina del New Jersey, Ms. Marvel, continua la sua missione per proteggere i suoi amici, la sua famiglia e la propria città dal pericolo. Un compito che ama, ma c’è un inconveniente: avere a che fare con tipi inquietanti come l’Inventore. Chi è questo misterioso criminale pennuto e perché rapisce degli adolescenti? Li sottopone a un lavaggio del cervello per creare il suo esercito personale, o per qualche motivo ancora più sinistro?
Se siete incuriositi dalla raccolta, cliccando qui potete accedere al piano completo dell’opera, e avrete anche informazioni utili nel caso vogliate sottoscrivere un abbonamento e ricevere alcuni bonus e sconti rispetto al prezzo base dei volumi. Poco sotto, trovate anche il link diretto al sito di Hachette.
Prenota qui la Marvel Legendary Collection di Hachette
GLI ALTRI VOLUMI DELLA LEGENDARY COLLECTION
- Volumi #1, #2 e #3 – Recensione
- Volumi #4, #5 e #6 – Recensione
- Volumi #7, #8 e #9 – Recensione
- Volume #10 – Miss Marvel: Fuori dalla norma – Recensione
- Volumi #11 e #12 – La saga di Thor di Jason Aaron – Recensione
- Volume #13 – Black Widow: Il nome della rosa – Recensione
- Volume #14 – Young Avengers: Piccoli eroi – Recensione
- Volume #15 – Inumani: Primo contatto – Recensione
- Volume #16 – Black Panther: Il cliente – Recensione
- Volume #17 – House of M – Recensione
- Volume #18 – Young Avengers: Problemi di famiglia – Recensione
- Volume #19 – Iron Man: La Guerra delle Armature – Recensione
- Volume #20 – Runaways: Orgoglio e Gioia – Recensione
- Volume #21 – L’immortale Iron Fist: La storia dell’ultimo Iron Fist – Recensione
Scrivi un commento