Il famoso mondo a cubetti di Minecraft torna in edizione manga, con una storia caratterizzata da ambientazioni e personaggi ispirati al capolavoro di Mojang. Lo fa in una veste originale, con alcune differenze sostanziali rispetto al videogioco che vanno ad aggiungere una sensazione di nuovo a una trama abbastanza lineare.
Minecraft – Viaggio ai confini del mondo è stato scritto e disegnato da Kazuyoshi Seto, ed è stato prodotto in Giappone da Shogakukan.
Il primo volume di Minecraft – Viaggio ai confini del mondo ci introduce inizialmente i personaggi di questa nuova storia: Nico White, un crafter alle prime armi e col desiderio di seguire le orme del padre; Grey, un ragazzo trasformatosi in zombie a causa di una maledizione e, infine, Yamabuki, un ninja con il desiderio di masterare l’arte e la tecnica della spada.
La storia di Viaggio ai confini del mondo, si nota sin da subito, è rivolta principalmente ai più giovani. I piccoli giocatori di Minecraft troveranno dei personaggi in grado di raccontare questo mondo in maniera simpatica e, per alcuni elementi, anche originale.
I mostri sono quelli di sempre: abbiamo gli scheletri, abili arcieri; gli zombie, temibili di notte e i creeper, dai quali i protagonisti dovranno tenersi a debita distanza per evitare guai. Eppure, il protagonista, Nico White, debutta proprio facendosi notare dagli abitanti del suo villaggio mentre è in sella a un creeper. Alla tenera età di 5 anni, il piccolo già sa che vorrà essere un avventuriero, per seguire la stessa strada che 10 anni prima percorse suo padre. L’obiettivo è il medesimo: raggiungere i confini del mondo.
Proprio come in Minecraft, si narra che il mondo sia infinito, eppure Nico, trascorsi altri 5 anni, tenta di trovarne i confini. Come suo padre, Nico White possiede uno strano simbolo sulla mano, il quale gli garantisce dei poteri in grado, tramite la creatività, di creare oggetti inediti e utili per l’avventura. Nel corso della storia, Nico incontrerà Grey, un ragazzo che, come tutto il suo villaggio, si è trasformato in zombie. A differenza degli altri abitanti, tuttavia, è rimasto in parte umano ed è alla ricerca di un modo per sciogliere la maledizione.
Nico White e Grey attraverseranno foreste e deserti, in un’avventura che, come accennato in precedenza, è chiaramente rivolta a un pubblico molto giovane. Nonostante il tono leggero e scherzoso, questa storia offre diverse battute che faranno sorridere anche i più grandi. Durante il loro viaggio ai confini del mondo, i due incontreranno anche il terzo protagonista di questa storia: Yamabuki. Quest’ultimo è un ninja con il desiderio di affinare la propria tecnica con le sue due spade. L’unico problema è che, a differenza di un ninja tipico, non sa proprio nascondersi, fino ad arrivare al punto di farsi cacciare dal proprio villaggio. Il loro primo incontro non sarà proprio piacevole, ma il resto ve lo lascio scoprire.
Il primo volume termina con la storia di Nico, Grey e Yamabuki che sembra essere appena iniziata, e che certamente avrà altre divertenti avventure da raccontare nei prossimi numeri.
Il primo e il secondo numero di Minecraft – Viaggio ai confini del mondo saranno disponibili a partire dal 26 novembre. Inoltre, sarà possibile trovarli in anteprima durante il Milan Games Week & Cartoomics, dal 22 al 24 novembre.
Scrivi un commento