Da alcuni anni Disney si è affacciata con ottimi risultati al mercato dei giochi da tavolo, tra i quali è impossibile non citare i successi di Disney Lorcana, Star Wars: Unlimited e Disney Villainous, ancora in piena attività. Ma ora, ecco che la partnership con Ravensburger passa a una nuova fase: la compagnia alla London Toy Fair ha svelato un nuovissimo gioco nel franchise che reinventa il gameplay distintivo della serie, e si intitola Disney Villainous Unstoppable.
Ravensburger ha svelato tre nuovi aggiornamenti per il franchise Villainous, a partire appunto da Unstoppable che sarà un vero e proprio nuovo gioco. Unstoppable avrà una plancia di gioco condivisa al contrario delle plance asimmetriche del gioco originale, e sarà progettato pensando alla facilità di apprendimento.
I fan potranno giocare nei panni di quattro iconici cattivi Disney, tra cui Malefica, Ursula, Ade e Scar, e ognuno di loro avrà un regno distinto con illustrazioni originali e abilità uniche nella loro missione per sconfiggere alcuni degli eroi classici Disney, ma potranno anche influenzarsi a vicenda.
“Sappiamo che le persone amano Villainous, ma una delle cose più comuni che sentiamo dai nostri fan è che amano l’immersione, la grafica e lo stile del gioco e desiderano che ci sia un modo semplice per portare quella gioia ai bambini o alle famiglie che potrebbero non avere tempo per giocare a un gioco di strategia più lungo”, ha affermato Lysa Penrose, responsabile del marketing dei nuovi giochi presso Ravensburger. “Disney Villainous Unstoppable! è progettato con questo in mente e porta quella narrazione in una nuova esperienza di gioco più tradizionale che si sente a casa con altri classici delle serate di gioco”.
Disney Villainous Unstoppable arriverà quest’estate, ma ci saranno anche altre espansioni per la versione tradizionale del gioco. In una di queste debutterà anche il primo cattivo Disney live-action nel gioco, la cui identità non è però ancora nota. Potrebbe forse trattarsi di Jafar, che sarà anche il grande antagonista del 2025 di Disney Lorcana?
Scrivi un commento