Home Curiosità Su Topolino 3579 arriva “Zio Paperone e il decino dell’infinito”, epico crossover Disney-Marvel!

Su Topolino 3579 arriva “Zio Paperone e il decino dell’infinito”, epico crossover Disney-Marvel!

Su Topolino arriva una storia destinata a fare… storia.

In uscita sul numero 3579 del noto settimanale a fumetti, Panini Comics presenterà infatti un’avventura assolutamente speciale e fuori dall’ordinario, frutto dell’eccezionale collaborazione tra Disney e Marvel, scritta e sceneggiata da uno tra i più talentuosi autori statunitensi, Jason Aaron, e disegnata da ben cinque artisti italiani, Paolo MotturaFrancesco D’IppolitoAlessandro PastrovicchioVitale Mangiatordi e Giada PerissinottoZio Paperone e il decino dell’infinito (Uncle Scrooge and the Infinity Dime).

Si tratta di un ovvio riferimento alla saga del Guanto dell’Infinito, uno dei fumetti Marvel più famosi di sempre e portato sul grande schermo nel 2018 con il crossover Avengers: Infinity War nel quale Josh Brolin ha interpretato Thanos.

L’annuncio di questo crossover tra case editrici ha destato scalpore nel mondo del fumetto e le prenotazioni dell’albo americano (uscito con ben 12 copertine variant) hanno stracciato ogni record. Grazie a Panini Comics, questa storia unica nel suo genere sbarca sulle pagine di Topolino 3579 – in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 26 giugno – in anteprima assoluta per l’Italia.

Se c’è una cosa che accomuna i personaggi Disney e gli eroi Marvel è l’amore per l’avventura. Ed è proprio dall’avventura che parte Jason Aaron – acclamato scrittore di personaggi come WolverineThor e gli Avengers, da sempre appassionato di fumetto Disney – per iniziare il suo lavoro di avvicinamento all’universo dei Paperi in Zio Paperone e il decino dell’infinito: lo ZionePaperino e il resto della Banda sono nelle mani di uno tra i più visionari e immaginifici autori della “Casa delle Idee”.

Il risultato è una storia-evento contaminata, dove trovano spazio alcune tipiche tematiche supereroistiche come multiversouniversi paralleli e missioni cosmiche, ma anche un Paperone di grande impatto, un nemico insospettabile e un finale rocambolesco e denso di colpi di scena. «Mi sono innamorato dei fumetti di Zio Paperone leggendo i classici di Don Rosa e Carl Barks e volevo fare qualcosa che mostrasse il dinamismo e la ricca tradizione del personaggio, pur avendo un tocco Marvel. Se ho fatto bene il mio lavoro, questa dovrebbe essere una storia che può far divertire chiunque, indipendentemente dal fatto che abbia letto un fumetto di Paperone o meno», commenta Aaron.

In Zio Paperone e il decino dell’infinito i lettori potranno poi ritrovare i tratti inconfondibili di un quintetto di italianissimi disegnatori che hanno dato vita alla vivace sceneggiatura del fumettista statunitense, mentre la coloratissima cover che apre la storia è di Lorenzo Pastrovicchio. Proposta in calce al numero e con senso di lettura rovesciato rispetto a quello tradizionale, ci sarà anche la spettacolare cover firmata dal leggendario Alex Ross, che racconta: «Ho dipinto tutto a mano con colori ad acquerello gouache, cercando di ottenere un effetto più opaco, come il lavoro di Barks. Ho aggiunto più aerografo per modellare e sfumare la figura e il cielo, cercando di ottenere una finitura più pulita».

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Disney Lorcana – Espansione Cieli Scintillanti arriva in agosto, ecco quello che sappiamo

Dopo Il Ritorno di Ursula, quarta espansione di Disney Lorcana, il gioco...

Marvel: The Legendary Collection #39 | She-Hulk: Legge Superumana – Recensione

Marvel: The Legendary Collection è una collana a cadenza quindicinale edita da...

Asterix alle Olimpiadi torna con una nuova edizione per i 65 anni del personaggio

In occasione dei festeggiamenti per i 65 anni dalla nascita del fumetto...

8.5

Il Ritorno di Ursula porta in Disney Lorcana un’esperienza tutta nuova | Recensione

Immaginate un gioco di carte collezionabili che mette insieme tutti i personaggi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425