LEGO ha annunciato quest’oggi un set di blocchi di punti interrogativi, dal costo non indifferente di 169,99 dollari (o 169,99 € in Italia), basato sul capolavoro degli anni ’90 Super Mario 64.
Non si tratta però solo di un grosso e costoso cubo giallo con segni di punteggiatura sul lato. Proprio come i blocchi di punti interrogativi nel Regno dei Funghi, questo set Lego nasconde un particolare segreto all’interno. Interagendo con il blocco dorato, infatti, i costruttori possono aprire il punto interrogativo per rivelare quattro mini set, ciascuno ispirato ai più iconici mondi del capolavoro per Nintendo 64 di Mario.
Attraverso un complesso sistema di pannelli rotanti e serrature, il blocco si apre svelando gli incredibili diorami dei mondi, tra i quali troviamo Battalgia di Bob-ombe e Monte Refrigerio. I mondi si trovano sopra il blocco del punto interrogativo quando vengono visualizzati, e si ripiegano nel blocco una volta conclusa l’esperienza.
Il set include diversi personaggi di Mario minimalisti, tra cui Yoshi, Peach, King Bob-omb, Chain Chomp, Big Bully, l’idraulico stesso e altro ancora. I giocatori che possiedono il Lego Mario interattivo o il Lego Luigi possono posizionare quei personaggi sul set per trovare 10 Power Star nascoste.
Il set sarà in vendita dall’1 ottobre, e potete già inserirlo nella vostra lista dei desideri sul sito di LEGO.
Scrivi un commento