Home Curiosità TAG Heuer X Super Mario, la collaborazione è servita

TAG Heuer X Super Mario, la collaborazione è servita

Comunicato stampa

Quando TAG Heuer e Super Mario uniscono le forze, il risultato è un segnatempo che porta una ventata d’aria fresca sia nel mondo del gaming che dell’orologeria e che di sicuro farà impazzire i fan dei due marchi! Super Mario incontra TAG Heuer Connected. Un orologio che spicca per la creatività e l’audacia che conferisce all’orologio connesso della manifattura orologiera. L’intrepido e iconico eroe prende vita in questo smartwatch di lusso che coniuga sport, tecnologia ed eleganza in un unico modello dinamico. Con questa novità, TAG Heuer Connected offre a chi lo indossa un nuovo modo di attivarsi e di sentire il brivido di raggiungere gli obiettivi nel corso della giornata.

Diverse generazioni di gamer sono cresciute con i videogiochi di Super Mario, le cui vendite hanno superato i 370 milioni di copie dal 1985. Fin dal primo Super Mario Bros. lanciato in Giappone nel 1985, Super Mario, con la sua tuta blu e il suo cappellino rosso, è diventato celebre in tutto il mondo.

«Per questa collaborazione con Nintendo, ci è venuto subito in mente Super Mario», afferma Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer. «Non è solo il suo fascino internazionale e intergenerazionale ad averci convinto. Mario è il personaggio superattivo per eccellenza, che si affida alla sua perseveranza e alla sua tenacia per uscire da ogni situazione. E cosa c’è di meglio del TAG Heuer Connected per dare vita a questo personaggio iconico e incoraggiare gli utenti a fare squadra con Mario per mettersi in gioco ed essere più attivi? Il TAG Heuer Connected è un compagno ideale per una vita connessa e il migliore amico di ogni persona dinamica. Con questo smartwatch Super Mario in edizione limitata, chi lo indossa può dare un tocco di divertimento e originalità alle sue attività.»

Al centro di questa collaborazione, l’orologio TAG Heuer Connected combina in maniera esclusiva la raffinatezza e l’eleganza di un segnatempo ispirato ai cronografi, con un’esperienza digitale all’avanguardia, progettata su misura e orientata alle prestazioni. TAG Heuer offre ai suoi clienti un orologio da polso sorprendente e versatile per arricchire il loro stile di vita, dai servizi connessi di tutti i giorni alle esperienze sportive coinvolgenti.

Prova il brivido della performance con il quadrante interattivo di TAG Heuer Connected e Super Mario L’azione è il fulcro della collaborazione TAG Heuer x Super Mario.

Questa nuova creazione digitale, connubio di lusso, sportività e funzionalità divertenti, incoraggia chi la indossa a uscire di casa e intensificare la propria attività fisica con Mario, per essere ricompensato dal piacere e dalla soddisfazione di segnare i propri progressi.

Anche Mario è sempre in movimento: corre, salta o pratica sport quali il golf e il tennis. La sua personalità allegra e dinamica incoraggerà i proprietari di questo smartwatch a godersi uno stile di vita attivo. Con un quadrante che diventa più vivace e più animato quanto più chi lo indossa è attivo, quest’edizione del TAG Heuer Connected cambia man mano che l’utente fa progressi. Un modo divertente e stimolante per mantenersi attivi nel corso della giornata.

Le animazioni sono basate sul sistema di ricompense della gamification: Mario accoglie l’utente con un saluto di benvenuto al mattino e, con l’avanzare del tempo e dei passi accumulati, propone un’animazione diversa sul quadrante al raggiungimento di ogni tappa dell’obiettivo giornaliero (25%, 50%, 75% e 100%). Queste animazioni prendono la forma di oggetti famosi di Super Mario: a ore tre il Super Fungo che fa crescere Mario, a ore sei il Tubo che gli permette di viaggiare velocemente e a ore nove si accende la Super Stella che lo rende invincibile! Quando viene raggiunto il 100% dell’obiettivo di passi giornaliero, Mario si arrampica sull’Asta della Bandiera, un’altra caratteristica iconica del videogioco.

L’idea si ispira al fenomeno degli «Easter egg» che i gamer ben conoscono, che consiste nel nascondere funzionalità e sorprese, quali i bonus, all’interno dei videogiochi.

TAG Heuer Connected x Super Mario Limited Edition

L’edizione limitata TAG Heuer Connected Super Mario è ricca di esclusive, sia nell’esperienza digitale che nell’orologio stesso.

L’interfaccia è stata completamente ridisegnata con i colori di Super Mario.

Per quest’edizione limitata, i famosi quadranti degli orologi Connected di TAG Heuer sono stati reinterpretati con versioni speciali di Super Mario: quattro quadranti rivisitati per includere dettagli esclusivi associati a Super Mario.

Il quadrante Timekeeping sfoggia una nuova grafica realizzata con elementi retrò della versione 1985 di Super Mario Bros., con Mario pixellato. Inoltre, due versioni del quadrante Heuer 02 sono state create in esclusiva per quest’edizione: un’interpretazione divertente con gli iconici colori rosso e blu di Super Mario, e una più classica con delicati accenni rossi al cappellino di Super Mario. Infine, la rete neurale del quadrante Orbital è stata sostituita dagli iconici elementi di Super Mario che ruotano attorno a un movimento spettacolare e ipnotizzante.

Anche esternamente, il TAG Heuer Connected Limited Edition è stato progettato con riferimenti sottili ed esclusivi che faranno felici i fan di Super Mario. Le tacche della lunetta, i pulsanti e il logo sulla corona proposti nel celebre colore rosso laccato del cappellino di Super Mario lo rendono un orologio di spicco della collezione. La lunetta presenta tre simboli iconici a ore tre, sei e nove, rimandando agli oggetti di Super Mario inclusi nelle animazioni del quadrante che l’utente può sbloccare e scoprire solo quando raggiunge determinati obiettivi nel corso della giornata.

La nuova cassa in acciaio è munita di due cinturini intercambiabili, entrambi con l’iconico colore rosso di Super Mario: uno in elegante pelle nera su un caucciù rosso e un’alternativa sportiva in caucciù rosso traforato. La M di Mario è incisa sulle fibbie dei cinturini e sulla corona. Infine, il fondello a vite sfoggia la scritta speciale «TAG Heuer x Super Mario Limited Edition».

TAG Heuer Connected x Super Mario Limited Edition viene proposto in una confezione progettata in esclusiva per questa collaborazione. Viene fornito anche con una custodia da viaggio color rosso Super Mario. Quest’edizione limitata a 2 000 orologi sarà disponibile solo nelle boutique TAG Heuer selezionate e sul sito www.tagheuer.com in alcune regioni, dal 15 luglio 2021.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425