Da mesi proclama e santifica la libertà di Internet, la intasa quotidianamente con i suoi “clippini“, con i suoi videoclip girati dal suo iPad e pubblicati sul suo profilo Facebook in cui si sente in diritto di dire tutto ciò che vuole in totale libertà, come ha sempre fatto d’altronde con la sua musica: stiamo parlando di Vasco Rossi.
Ebbene il profeta della libertà su Internet ha deciso che il famoso sito web Nonciclopedia non gli piace e ha incaricato i suoi avvocati di denunciarlo, inducendo gli amministratori a chiuderlo. All’interno di questo sito si potevano trovare molte pagine ironiche, grottesche e satiriche su diversi personaggi famosi in italia e nel mondo, evidentemente Vasco Rossi non ha gradito che ci fosse anche una pagina a lui dedicata. Da qui la trafila della denuncia e le convocazioni della Polizia Postale per gli amministratori del sito che alla fine hanno deciso autonomamente di sospendersi per timore di subire un processo per diffamazione.
Da oggi Nonciclopedia non ci sarà piu’ e tutto il sito è stato rimpiazzato da un comunicato in cui si spiega la vicenda con la classica ironia che ha sempre caratterizzato il portale, ma questa volta con un tono amaro.
Il sito chiude ed invita tutti i suoi utenti a “ringraziare” Vasco Rossi.
Il tam tam mediatico sul web è immediato e la rabbia degli internauti si è scagliata con il diretto interessato che nelle ultime ore ha ricevuto cosi tanti commenti di disprezzo sulla sua pagina Facebook che è stato costretto a chiudere la bacheca verso le ore 14:15 di oggi. Alla faccia della tanto proclamata libertà di Internet. Adesso tutti rivogliono Nonciclopedia tranne lui, il profeta del web.
Aggiornamento: dopo il clamore mediatico della vicenda, Vasco Rossi ha deciso di ritirare la querela nei confronti di Nonciclopedia a patto che il sito rimuova la pagina a lui dedicata. Il sito ora è tornato online.
Vasco rossi domani lo mando all’ospedale
noooooooooooooooooooo come ha potuto …
sapevo che era un…
vasco ho una cosa da dirti vai a c****e fai schifo vergognati!!
Vergognati!!!!!
Vasco pagliaccio pensa a cantare!!!
che pezzo informe di materia organica anfibia meglio conosciuta come mer..
Brutto stupramuli mangia cacca la tua musica fa schifooooo
Ci riuscisse a cantare… E’ solo in cerca di attenzioni non sà che fare quel vecchiaccio che si crede di essere giovane.. Bhà non ho parole..
Grandissimo sergente maggiore Hartman!!
cavolo che che succede? Io proprio oggi alle 2:30 andando su nonciclopedia nella pagina di berlusconi e luca giurato (U.U) ho visto che per colpa di vasco nonciclopedia è chiusa. Ora vengo su uagna e avete fatto un post a riguardo!?? Dove stanno le videocamere che avete messo a casa mia!!?
cmq sia vasco non ha senso dell’umorismo… Mi fa schifo…
Che l’ira di George A. Romero si scagli su di lui!
E già … Ma vatti a sentire vera musica Rock : AC/DC – Led Zeppelin – Pink Folyd – … devo continuare Vasco
quoto alla stragrande
che grandissimo pezzo di m…
ragazzi!!! nonciclopedia ha riaperto i battenti e vasco ha ritirato la querela!!
###### vasco
TANTO ORA è RIAPERTA WOHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
nn offendiamolo senno ci chiude il sito
solo per una pagina cosi tatnto è pazzo