Ha quasi dell’incredibile il video che vogliamo mostrarvi: un auto Toyota Prius apparentemente normale ma con una particolarità unica: si sposta tra gli ostacoli senza bisogno del guidatore.
L’auto chiamata “Google Car” guida da sola grazie ad un sistema robotizzato che grazie ad una serie di sensori e di algoritmi specifici è in grado di controllare la vettura e prendere tutte le scelte adeguate per spostarsi nel traffico.
Nel video noterete come gli stessi tester sono eccitati dalle capacità della Google Car, che riesce a svoltare e percorrere curve anche a notevole velocità.
Altri test sono stati fatti per strada nel traffico come mostrano alcuni video della ABC facilmente reperibili su Youtube.
Da quanto riportano gli ingegneri di Mountain View, queste auto che si guidano da sole reagiscono più rapidamente degli esseri umani, non si distraggono mai, e soprattutto non assumono droghe o alcol.
Fighissimo! Speriamo solo che l’auto non decida di partire da sola, senza umani a bordo :D
Mammamia che bomba!!
Mamma mia che video! E pensare che fa tutta da sola, mi fa venire la pella d’oca. Quanto costa questo gioiellino di macchina?