Negli ultimi minuti, l’hashtag #daftpunk ha rapidamente scalato le classifiche dei trend di Twitter, dopo che l’iconico duo della musica elettronica ha annunciato lo scioglimento ufficiale dei Daft Punk.
I Daft Punk non esistono più. Il duo di musicisti francesi, che dal 1993 stupiscono il mondo con la loro musica, ha annunciato al mondo la fine del gruppo con un video di circa 8 minuti pubblicato su YouTube, nel quale le strade dei due si dividono. Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter non lavoreranno più insieme, dopo ben 28 anni di grandi successi.
Celebri per le collaborazioni con Pharrel Williams e Giorgio Moroder, i Daft Punk sono conosciuti anche sul grande schermo per aver curato la straordinaria colonna sonora di TRON: Legacy, il blockbuster Disney del 2010 nel quale i due fanno anche una breve apparizione nel locale di Castor (Michael Sheen) come DJ del locale. Alcuni mesi fa la Casa di Topolino ha messo in cantiere il terzo film della serie, con Jared Leto come protagonista, e i fan speravano ovviamente che i Daft Punk sarebbero tornati, cosa che ovviamente non accadrà.
I Daft Punk sono diventati, dopo i primi successi negli anni Novanta, una delle band di maggior successo della musica mondiale, grazie al loro inimitabile stile di interpretazione della french house.
Stando a una intervista di Dario Argento, i Daft Punk, nel 2020, si erano proposti per realizzare la colonna sonora di Occhiali Neri, il nuovo film del regista italiano. I produttori hanno però poi specificato che l’accordo non è andato in porto, forse anche a causa dello scioglimento del gruppo che era vicino.
Scrivi un commento