Ebbene sì: NDS4iOS si è finalmente aggiornato per supportare completamente iOS 9.2, ultima versione del sistema operativo di casa Apple disponibile su iPod Touch, iPad e iPhone. Ma di cosa si tratta? L’applicazione, non presente sullo store, è nota a moltissimi poiché permette di giocare a titoli per Nintendo DS sul proprio smartphone. L’unica pecca, però, era l’obbligatorietà del jailbreak, ossia lo sblocco del dispositivo, a cui molti sono ostili per varie motivazioni. Da qualche tempo, però, qualcosa è cambiato.
NDS4iOS funziona anche sui dispositivi non-jailbroken, ossia senza jailbreak. L’app diventa quindi alla portata di tutti i possessori di un dispositivo della Mela. Come si installa? Ve lo starete sicuramente chiedendo, e per questo vi riportiamo di seguito le semplici operazioni da svolgere per poter giocare ai titoli per Nintendo DS sul vostro smartphone!
- Da Safari, dirigetevi a questa pagina iosem.us/app/install/nds.html
- Premete il tasto Install in alto a destra, e poi di nuovo Install nei due popups che si apriranno subito dopo
- Come vedrete l’app è stata installata, ma non apritela per il momento!
- Dirigetevi nelle impostazioni del dispositivo, nella scheda Generali e poi Profilo
- Premete sul profilo di nome “Guangdong Weking Group Shunde Electrical Appliance Co.,Ldt.” (dovrebbe essere l’unico presente) e poi su “Autorizza Guangdong Wiking Group…”. Premete quindi Autorizza nel popup che si aprirà
- L’applicazione funzionerà correttamente!
Per aggiungere ROMs, ossia file di gioco, avrete bisogno di un computer e di un qualunque software adatto a copiare file sul dispositivo, facendo attenzione ad inserire il file .nds nella cartella “Documenti” relativa all’app NDS4iOS.
La ricerca e la copia delle ROMs sul dispositivo non rientrano nel contenuto dell’articolo. Uagna.it non si assume alcuna responsabilità a riguardo.
Scrivi un commento