Home Tecnologia Doritos Crunch Cancellation, il software per silenziare gli snack degli amici

Doritos Crunch Cancellation, il software per silenziare gli snack degli amici

Nelle sessioni di gioco ci sono diversi aspetti che possono influire sulla qualità delle partite di ognuno, uno dei più impattanti è il momento in cui i nostri amici vanno a gustarsi uno snack, producendo suoni che possono rovinare un momento o, in alcuni casi, andare direttamente a creare gran fastidio all’orecchio.

Il software Doritos Crunch Cancellation, che silenzia il crunch degli snack durante le sessioni di gaming, è stato realizzato con l’AI analizzando 5000 crunch diversi e andando a calibrare la riduzione del rumore proprio col fine di eliminare il suono prodotto dalla masticazione di patatine dei nostri compagni di gioco.

La compagnia di origine statunitense ha sviluppato questo programma dedicato ai giocatori, con una prospettiva di porsi con un impatto positivo in questo settore. L’idea è stata ispirata da una delle ricerche condotte dal brand sul suo target di pubblico, secondo la quale è emerso che Doritos è lo snack preferito dall’85% dei gamer, ma che moltissimi giocatori odino sentire il rumore di chi sgranocchia patatine mentre è online. Da oggi quindi, la società si riconferma come una solida realtà in continua espansione.

Come si comporta il software?

Ma come si comporta effettivamente? Molto bene in realtà.

Durante la Milan Games Week conclusasi pochi giorni fa, abbiamo avuto modo di testare le possibilità di questo software prodotto da Doritos e il risultato è che, all’atto pratico, la cancellazione del rumore degli snack è pressoché totale.

Siamo stati posti, in coppia, all’interno di due stanze separate e, tramite chat vocale, messi in collegamento durante una partita a Tekken 8, naturalmente accompagnati da pacchetti interi di gustose Doritos tra classiche e piccanti (per la buona riuscita dell’esperimento, si intende). Durante gli interi match abbiamo assaggiato le patatine e compreso quanto il programma sia effettivamente ben funzionante; non solo, infatti, elimina i suoni delle patatine, ma consente anche di attenuare tutto ciò che non riguarda la nostra voce e permettendoci di comunicare senza problemi di alcun tipo a riguardo.

Il software è attualmente disponibile e avete la possibilità di scaricarlo gratuitamente e testarlo anche con le vostre sessioni di gioco con amici, vi basterà abilitarlo da PC nel momento in cui vi collegherete ad una chat vocale che lo supporta. Una volta fatto ciò, potrete sperimentare un sistema che illude il cervello, specialmente se utilizzate una webcam per comunicare in gruppo.

Potete consultare maggiori dettagli sulla Doritos Crunch Cancellation e su tutti i prodotti Doritos sul sito ufficiale.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kingdom Come Deliverance 2 | Tutto quello che sappiamo

Siamo a poche settimane dall’uscita di Kingdom Come: Deliverance 2, prevista per...

Paleophage potrebbe essere la risposta alle preghiere degli orfani di Dino Crisis

Non ci sono molti dubbi sul fatto che l’industria dei videogiochi stia...

Call of Duty | Tutta i giochi della serie, in poche parole

Oltre vent’anni di attività, centinaia di milioni di copie vendute, un successo...

Apple avrebbe interrotto la produzione del Vision Pro per risultati di vendita insoddisfacenti

Lanciato con grande clamore e promesse ambiziose, l’Apple Vision Pro potrebbe essere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425