Nella giornata di oggi, siamo stati ospiti di Hevolus durante la presentazione completa dell’offerta proposta in termini di “Intelligent Reality”. Ecco ciò che abbiamo appreso.
Hevolus è una compagnia digitale italiana, leader nel settore delle tecnologie più innovative applicate a tutte le fasi vitali di brand e aziende. Essa nasce con l’obiettivo di permettere a chiunque di creare esperienze phygital in autonomia e senza limitazioni di dispositivo o piattaforma, oltre a collaborare con i principali partner del settore a livello internazionale.
LA SUITE H-VERSE
Il pacchetto presentato, ci ha permesso di posare gli occhi su una serie di tecnologie che, nel prossimo futuro, consentiranno di evolvere il concetto di realtà aumentata.
La suite H-Verse include diversi rami nel dettaglio, i quali si specializzano in molteplici aspetti, le cui soluzioni sono accumunate da H-Share, un CMS che utilizza l’intelligenza artificiale generativa per convertire e importare qualunque modello 3D da qualunque software, generando QR Code per condividere contenuti con chiunque via WebXR, e supportate da XR Copilot, soluzione che consente di conversare con un prodotto tramite l’utilizzo di AI.
Le soluzioni proposte si distinguono in:
- H-Collaboration, aumenta l’efficacia e il coinvolgimento dei training e delle lezioni in aula, per raggiungere migliori risultati di apprendimento offrendo esperienze di training finalizzate all’interazione e collaborazione.
- H-Fair, consente di posizionare in qualunque posizione fisica desiderata i gemelli digitali in 3D dei prodotti senza preoccuparsi delle dimensioni o del peso.
- H-Maintenance, una piattaforma per la manutenzione da remoto che consente, ad esempio, ai tecnici di un’azienda di effettuare interventi in tempo reale, riducendo drasticamente tempi, costi, emissioni ed errori.
- H-Onboarding, rivoluzione in ambito di inserimento dei nuovi assunti in azienda, esperienza che offre interazioni rapide, processi standardizzati e la possibilità di accedere a una versione virtuale dell’ambiente di lavoro.
- H-Prototype, strumento per il miglioramento di efficienza collaborazione e rapidità in ogni fase della produzione, permettendo di agganciare in modo interattivo e realistico prototipi virtuali a oggetti fisici con una precisione sotto al millimetro.
- H-Store, un’esperienza olografica di acquisto comparabile a quella fisica, tramite l’offerta di customer experience phygital coinvolgenti e la presentazione di prodotti in tutte le varianti di misure e materiali, riducendo così i costi.
Questo è solo l’inizio, l’obiettivo dell’integrazione di una realtà aumentata alla portata di tutti inizia a delinearsi ed Hevolus punterà sempre più su questo aspetto.
Scrivi un commento