Huawei Mate 30
Home Tecnologia Huawei Smart Office series

Huawei Smart Office series

Stando a quello che è possibile consultare dal sito ufficiale Huawei, il colosso cinese sta progettando alcuni prodotti per lo smart office da immettere sul mercato. Tra questi spicca uno Smartphone senza cornici visibili sul display ma non solo, Huawei ha anche progettato un computer adatto a questo scopo ed altri prodotti abbinati di cui parleremo all’interno di questo articolo.

Smartphone senza bordi

Il brevetto trovato nel database del registro cinese descrive in modo completo il design del nuovo smartphone. Il dispositivo si caratterizza per l’appunto della presenza di un display senza cornici: il documento afferma che lo schermo si sviluppa parzialmente sulle facce laterali del dispositivo. Registrato anche da Huawei Technologies Co., il dispositivo non ha ritagli della fotocamera o sensori biometrici.

Stando alle immagini del concept per questo nuovo tipo di smartphone, il dispositivo non presenta buchi. La fotocamera si trova sul retro del telefono. I giornalisti hanno ipotizzato che il dispositivo è stato reso senza cornice perchè la fotocamera frontale e il sensore di impronte digitali sono stati collocati proprio sotto lo schermo, sfruttando in questo modo lo spazio a disposizione.

Lo smartphone è strutturalmente diverso dal Huawei Enjoy 10 Plus, il primo dispositivo della linea dell’azienda cinese uscito con uno schermo frameless. In questo caso il dispositivo ha una fotocamera frontale collocata sullo spazio superiore ma al di sotto del display.

Huawei Mateview

Lo sforzo dell’azienda in ottica Smart Office va oltre i dispositivi mobili. I prodotti Mateview di Huawei supportano il collegamento di tastiera e mouse al monitor per controllare l’interfaccia e le applicazioni del tablet e utilizzano l’ampio schermo di questa serie di display per offrire più spazio alla creatività di chi lo utilizza. Grazie alla doppia certificazione di protezione degli occhi di TÜV Rheinland, è la scelta migliore per la didattica a distanza e per lezioni da remoto.

Auricolari Huawei

Quando è necessario rispondere a una chiamata di un cliente, è possibile aprire la custodia di ricarica dell’auricolare e associare l’auricolare a un telefono, tablet o PC nelle vicinanze tramite una richiesta di associazione automatica. Inoltre, si possono collegare a due dispositivi contemporaneamente per passare senza problemi da un dispositivo all’altro ed avere un’esperienza di comunicazione fluida.

In conclusione non c’è dubbio che nonostante la concorrenza di Google, Huawei è riuscita a rinascere dalle ceneri e punta gradualmente a tornare ai livelli del passato. Questo nuovo smartphone sarà senza dubbio un prodotto prestigioso per gli amanti dell’estetica ma sarà apprezzato da una larga fascia di pubblico.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Secondo un ex CEO di Google, l’IA rappresenta l’unica speranza contro il cambiamento climatico

Secondo Eric Schmidt, ex CEO di Google, l’umanità sta affrontando una sfida...

Microsoft vuole espandere il cloud e l’IA in Italia: investimento da 4,3 miliardi di euro

Da sempre pioniera nelle grandi novità, Microsoft ha annunciato un importante piano...

Apple: iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono tra noi, ecco caratteristiche e prezzi

Finalmente è arrivato il giorno che tutti gli appassionati del mondo Apple...

Apple Watch Seres 10 annunciato ufficialmente dalla casa di Cupertino

Apple ha aperto il suo evento di presentazione rivelando i nuovi Apple...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425